BLOOPERS!
Errori nei film

Versione solo testo per la sola consultazione veloce.
Scegli una diversa modalità di visualizzazione per versione grafica.
Prima lettera... A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z | *dado*

A 30 secondi dalla fine (1985)

ND: [N°294] Alla fine, Jon Voight, si taglia via 3 dita, nel gancio che collega i due vagoni. Poi si trascina sulla pedana innevata del treno. Arranca, arranca, ma il sangue che gli esce dalla mano non sporca la neve.

ND: [N°296] Come fà il "vecchio" che indirizza il treno su un altro binario a riconoscere che la persona aggrappata a uno dei vagoni è una ragazza (visto che il treno ha una velocità sostenuta e la ragazza ha in testa un elmetto ed è ricoperta da un grosso cappotto)?

ND: [N°297] A un certo punto del film, il capo-tecnico della sala controllo della ferrovia, dopo aver risposto male e mandato a quel paese il Direttore del carcere andato lì per avvisare della presenza di due evasi sul treno in corsa, si reca in bagno per un bisogno. Mentre la sta facendo in piedi di fronte al water, viene raggiunto e aggredito alle spalle dal Direttore del carcere che lo sbatte sul muro e addirittura gli infila ripetutamente la testa nel water. Nella scena immediatamente seguente, mentre il Direttore continua a maltrattarlo, si vede chiaramente che i pantaloni del capo-tecnico non sono neanche sbottonati. Di certo non ha avuto il tempo di ricomporsi dato che è stato aggredito all'improvviso proprio mentre era intento a fare i suoi bisogni.

ND: [N°14890] La ragazza dice che non c'è niente da fare perchè in un gruppo di locomotive collegate tra loro,i comandi stanno nella prima. Questo non è assolutamente vero! Le ocomotive sono rispettivamente un gp-38, una F7A e due gp9 delle ferrovie americane. E collegate elettricamente tra di loro,possono essere comandate da ciascuna delle unità! quindi avrebbero potuto tranquillamente salvarsi tutti!

Continuità: [N°36042] quando i due evasi scappano, per ripararsi dal freddo si ricoprono tutto il corpo di grasso e si fasciano di cellophane trasparente ma quando poco dopo, entrano nello spogliatoio dei ferrovieri e si svestono per cambiarsi, non ce n'è più traccia .

Incongruenza: [N°38058] Quando la locomotiova di testa sfonda la barriera di legno che sbarra l'entrata nel tunnel, dopo che il treno era stato dirottato nel binario morto dalla centrale, per un brevissimo istante si puo' notare che la 2°-3° e 4° locomotiva masncano, per poi riapparire alla fine del tunnel.

Incongruenza: [N°55219] Quando Manny rimane incastrato con la mano nel gancio tra i due vagoni, la sua faccia viene inondata di sangue. Risalendo sul treno, la sua faccia e' pressoche' pulita, e dalla mano non esce alcuna goccia di sangue che sporchi in terra, vista la gravita' della ferita

Incongruenza: [N°58555] Quasi alla fine del film John Voigh cerca di staccare con la sola forza delle braccia la prima locomotiva dal resto del convoglio per non coinvolgere nel disastro ferroviario i suoi 2 compagni. Ma inizialmente sembra che ci provi usando il manico di un utensile (forse un martello o una tenaglia) per fare leva sul sistema di sgancio. Ma la camera stacca cambiando leggermente angolazione di ripresa... l'utensile sulla sua mano destra improvvisamente non c'è piu, ma egli contina nella sua impresa con la sola forza delle braccia.

Microf./CastTecnico: [N°67545] In una delle scene in cui viene ripresa da davanti la locomotiva mezza sfasciata verso la fine del film, si vede chiaramente rasente ai binari una barra ricoperta di neve.... essa evidentemente serve per collegare alla locomotiva il vagone dove è presente la telecamera.

Doppiaggio/Cartelli: [N°71723] Sull'elicottero che segue il treno, poco dopo che la centrale si è accorta che il macchinista è morto, le voci della radio non sono doppiate.

Incongruenza: [N°72154] A un certo punto Barstow (il progettista della linea ferroviaria) dice a Mc Donald che non può fermare il treno perchè i freni devono essere stati messi fuori uso dopo la collisione con il vagone di coda del treno 12; in realtà i freni sono "partiti" da subito, azionati dal capotreno che subito dopo ha avuto l'infarto. Anche perchè se così fosse, avrebbero potuto fermarlo prima che i due treni si scontrassero!

Incongruenza: [N°74800] Quando Pulasky dice a Cassidy di immettere il treno sul binario 11, lui risponde che è troppo tardi. Ma poi quando Pulasky parla con la centrale dice che il treno è senza controllo sul binario 11 e anche sul monitor possiamo vedere che sta procedendo sul binario 11!

ND: [N°74804] Quando Barstow dice a Pulasky di immettere il treno dal binario 11 al binario principale (il numero 1), Pulasky fa l'operazione e dice di averlo fatto. Questo è assolutamente assurdo! Possiamo chiaramente vedere dal monitor di Pulasky che ritrae tutti i binari e gli scambi, che il treno sta andando in uscita dagli scambi e cioè il treno dal binario 11 poteva solo andare al binario 1! L'operazione è impossibile e non serve a niente!

ND: [N°74846] Quando il macchinista, Al, fa partire il treno sposta il la leva sulla posizione 8. Nessun problema, se non fosse che possiamo chiaramente vedere la leva di sotto (il reverser, che dà la direzione di marcia) in posizione centrale e cioè su neutral! E in questa condizione il treno non parte! Me lo hanno fatto notare tempo fa alcuni macchinisti americani su un blog.

Curiosità: [N°98202] L'inizio della carriera cinematografica dell'attore Danny Trejo, coincide con questo film. Trejo diede lezioni di boxe a Eric Roberts e compare come pugile durante un incontro all'interno del carcere proprio contro Eric.

Continuità: [N°105443] Quando Jordan va ad azionare lo scambio per deviare il treno sul binario 3, si vede benissimo che lo scambio sì trova si e no a una quindicina di metri dal suo pick-up e infatti lo raggiunge in pochi secondi, tuttavia quando poco dopo esce di nuovo dal pick-up per tornare allo scambio, quest'ultimo è ora molto più lontano e Jordan ci mette parecchio tempo in più a raggiungerlo. Inoltre nella stessa scena, quando il treno gli passa accanto a 70 Miglia all'ora, Jordan rimane fermo accanto allo scambio invece di allontanarsi. E' molto fortunato a non essere risucchiato dal treno vista la velocità a cui viaggiava.

Continuità: [N°105444] Mentre Jordan corre verso lo scambio per rimetterlo in posizione dritta, viene ripreso il binario su cui sta sopraggiungendo il treno, tuttavia il paesaggio attorno ad esso è quello di un bosco, mentre poco prima si vede chiaramente che quasi accanto al binario c'è una strada con molti meno alberi vicino ad essa.

Incongruenza: [N°105445] Quando Jordan aziona lo scambio per la prima volta, quello che dovrebbe essere il binario 1, cioè la linea principale, ha più l'aspetto di un binario secondario

Incongruenza: [N°105446] Quando appare per la prima volta il Treno 12, viene inquadrata di 3/4 la locomotiva seguita da diversi carri container, ma subito dopo, quando il treno viene inquadrato frontalmente mentre si avvicina allo scambio, la locomotiva è di un modello molto diverso, e anche nelle inquadrature successive si vede che la composizione del treno merci è completamente cambiata.

ND: [N°105447] La composizione del Treno 12 cambia più volte anche nelle scene successive: al minuto 47:48 viene effettuata una panoramica del treno che si sta immettendo sul binario 2, si vede bene che non è particolarmente lungo, e anche al minuto 48:15, quando i due convogli si incrociano, si può osservare sullo sfondo che lo scambio non è molto distante, tuttavia subito dopo, mentre le locomotive sfilano accanto al treno merci, i carri sembrano moltiplicarsi e al minuto 48:33 la locomotiva di testa del treno è ripresa mentre passa accanto a una serie di 6-7 carri cisterna che però nell'inquadratura immediatamente precedente non si vedevano. Inoltre anche il vagone Caboose che viene sventrato dalle 4 locomotive cambia colore: quando viene inquadrato frontalmente, col capotreno che esce sul terrazzino, si può vedere che il carro è di colore giallo, appena il treno lo investe è diventato di colore nero, mentre il carro che lo precedeva cambia proprio di tipo, prima è un carro molto alto, sempre di colore giallo, ma al momento dell'impatto è diventato un carro cisterna più basso, anch'esso nero.

ND: [N°105448] La scena dello scontro tra le quattro locomotive e il Treno 12 ha diversi punti oscuri: - per due volte la locomotiva di testa del treno senza controllo viene inquadrata mentre si avvicina allo scambio e in entrambe i casi, si intravvedono sulla destra gli ultimi carri merci che si stanno immettendo sul binario 2, tuttavia la seconda volta (subito prima che il capotreno si butti a terra) si può vedere che l'ultimo carro che si sta immettendo è proprio il Caboose che poco dopo verrà invece centrato in pieno. - anche la dinamica stessa dell'incidente è un pò strana, perché la locomotiva di testa "penetra" nel carro Caboose quasi come se fosse un oggetto immobile, mentre trattandosi di un mezzo mobile (poichè dotato di ruote), avrebbe più senso che il carro venisse spinto e poi sviato dai binari per l'alta velocità. Ed è molto strano che anche le 4 locomotive non deraglino nell'incidente. - alcuni pezzi del Caboose, tra cui un carrello, volano attorno alle 4 locomotive in maniera un pò troppo artificiosa. - quando il capotreno del Merci 12 vede arrivare l'altro treno, si butta subito a terra, ma si vede chiaramente che non è un salto particolarmente atletico, quindi non può essere finito molto lontano dai binari, eppure poco dopo, quando viene di nuovo inquadrato, l'uomo osserva immobile la scena dell'incidente, ma nessun pezzo di uno dei due treni lo sfiora nemmeno, nè gli cade vicino. Un altro miracolato! Inoltre, subito dopo, quando il luogo dell'incidente viene ripreso dalla 4° locomotiva che si allontana, il capotreno è sparito.

Continuità: [N°105449] Subito dopo che Barstow ha ordinato a Jordan di annullare il deragliamento, la scena passa sul treno e per la prima volta viene inquadrata Sara (anche se a distanza), mentre cammina sul terrazzino della 3° locomotiva, e anche poco dopo Jordan la vede che è ormai arrivata all'estremità della motrice, tuttavia qualcheminuto dopo, quando Manny la vede dalla cabina, Sara sta ancora percorrendo il terrazzino della 3° locomotiva.

ND: [N°105452] Manny passa dalla 2° alla 1° locomotiva rischiando di finire sotto al treno: al punto 01:38:07 Manny viene ripreso che salta ovviamente in avanti, poi al punto 01:38:21 vengono inquadrate le prime due motrici del treno e si vede chiaramente che sul gancio tra di esse non c'è niente, eppure poco dopo ecco che improvvisamente Manny ricompare aggrappato proprio al gancio, ma rivolto con la testa verso la 1° locomotiva (lo si capisce anche guardando la sua posizione da sotto le locomotive), come se fosse caduto all'indietro. E infine quando Manny riesce a salire sulla motrice di testa si vede che nell'alzarsi da sopra il gancio si piega in avanti, ma così facendo sarebbe dovuto salire sulla 2° motrice, data la sua posizione precedente.

ND: [N°105453] Non è chiaro il discorso sui freni e sul controllo della velocità: non si capisce cioè se per "controllo di velocità" si intende il dispositivo interno al locomotore, per regolare appunto la velocità, oppure un sistema elettronico per il controllo a distanza. Inoltre non è chiaro perché, se il treno procede senza macchinista e ha i freni rotti (cioè come se non fossero azionati) la velocità debba aumentare progressivamente da sola. Non dovrebbe rimanere come l'aveva impostata il macchinista prima di morire? Premetto però che di tecnologia ne capisco fino a un certo punto.

Geografia: [N°105456] La Geologia del territorio attraversato dal treno cambia in maniera decisamente improbabile: pianure a montagne infatti si alternano troppo repentinamente. Parlando da Geologo posso assicurare che ciò è assolutamente impossibile.

Trucco: [N°105457] La scena in cui il treno viene deviato sul binario morto è stata girata nello stesso posto di quella in cui Jordan aziona lo scambio per la seconda volta: anche se l'immagine del treno che devia è molto breve si può vedere che il paesaggio attorno è lo stesso. Inoltre la scena presenta un'incongruenza: non appena il treno imbocca il binario morto, Sara, sentendo lo sballottamento, guarda fuori dal finestrino e capisce che hanno abbandonato il binario principale (probabilmente perchè lo vede allontanarsi da loro). Tuttavia la ragazza osserva il paesaggio dal lato sinistro, ma poichè il treno aveva deviato proprio verso sinistra, il binario 1 è invece rimasto per forza a destra di esso.

Trucco: [N°106335] Quando Manny si issa sull'avancorpo della 2° locomotiva e guarda verso il basso, viene inquadrato il gancio fra le due locomotive. Osservando molto attentamente però, si può notare che la ripresa, per ovvie ragioni logistiche, è stata fatta non dalla 2° locomotiva, bensì dal terrazzino della 1°: oltre al moto relativo dei binari, nella parte bassa dello schermo si possono infatti riconoscere un pezzo di terrazzino e parte dei corrimani, a uno dei quali è anche attaccata una catenella che si può osservare anche in seguito, quando Manny sgancia le locomotive.


Vai alla versione grafica di questo film
 A 30 secondi dalla fine - Vedi versione grafica con cast

Cerca il titolo:

Visitatori online:
Pagine visitate:




  • A 008, operazione sterminio
  • A 077, sfida ai killers
  • A 30 milioni di km dalla Terra
  • A 30 secondi dalla fine
  • A Better Tomorrow 2
  • A braccia aperte
  • A briglia sciolta
  • A bruciapelo! / Il sadico
  • A Business affair
  • A casa con i suoi
  • A casa da sola / L'altra metà
  • A casa di Joe
  • A casa per Natale
  • A cavallo della tigre
  • A cena col vampiro
  • A cena con gli amici
  • A che prezzo Hollywood?
  • A che servono questi quattrini!
  • A ciascuno il suo
  • A Colt Is My Passport
  • A conspiracy of faith
  • A dangerous method
  • A Dark Truth - Un'oscura verità
  • A doppia faccia
  • A due passi dall'inferno
  • A Estranha Hospedaria dos Prazeres
  • A fil di spada
  • A Gillian per il suo compleanno
  • A haunting at silver falls
  • A haunting in Salem
  • A letto col vampiro
  • A mezzanotte va la ronda del piacere
  • A mia madre piacciono le donne
  • A mia sorella!
  • A Natale mi sposo
  • A Natale tutto è possibile
  • A noi piace Flint
  • A prima vista
  • A proposito della notte scorsa...
  • A proposito di Davis
  • A proposito di Schmidt
  • A prova di errore (1963)
  • A prova di errore (2000)
  • A qualcuno piace caldo
  • A rischio della vita
  • A ruota libera
  • A sangue freddo (1967)
  • A sangue freddo (1996)
  • A scanner darkly - Un oscuro scrutare
  • A scuola con Papà
  • A serbian film
  • A Serious Man
  • A single man
  • A snake of June
  • A Spasso con Daisy
  • A spasso con Katherine
  • A spasso nel tempo
  • A spasso nel tempo: l'avventura continua
  • A Stranger Is Watching
  • A suon di lupara
  • A Testa Alta
  • A Time for Dancing
  • A torto o a ragione
  • A tu per tu
  • A tutte le auto della polizia...
  • A Venezia... un dicembre rosso shocking
  • A very Harold & Kumar 3D Christmas
  • A walk among the tombstones
  • A Wicked Ghost 3: The Possession
  • A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar
  • A World Without Thieves
  • A-Team
  • A.A.A. A mogli piacenti... tuttofare offresi
  • A.A.A. Massaggiatrice bella presenza offresi...
  • A.V.
  • A/R Andata + ritorno
  • A2 racer
  • AAA Achille
  • Ab-normal beauty
  • Abandon
  • Abbandonati nello spazio
  • Abbasso l'amore
  • Abbasso la ricchezza!
  • Abbronzatissimi
  • Abbronzatissimi 2
  • Abbuffata (L')
  • ABCs of death (The)
  • Abissi
  • Abito da sposa (L')
  • Abnormal Family / Spring Bride
  • Abominable
  • Abominevole Dr. Phibes (L')
  • Aborto procurato
  • About a boy
  • About Love
  • Abramo Lincoln
  • Abraxas
  • Absent one (The)
  • Absolute Beginners
  • Abuso di potere
  • Abyss (The)
  • ACAB (All Cops Are Bastards)
  • Acapulco, prima spiaggia...a sinistra
  • Accadde in paradiso
  • Accadde tra le sbarre
  • Accadde una notte
  • Accattone
  • Accerchiato
  • Acchiappasogni (L')
  • Acciaio
  • Accidenti che ospitalità!
  • Accordi e disaccordi
  • Accordi sul palcoscenico
  • Accuse My Parents (I)
  • Ace Ventura
  • Ace Ventura 2
  • Achille e la tartaruga
  • Achtung! Banditi!
  • Acqua e sapone
  • Acqua in bocca
  • Acquasanta Joe
  • Acque del sud
  • Acque pericolose
  • Acque profonde
  • Acque scure
  • Acrobate (Le)
  • Across the universe
  • Act of Valor
  • Actors (The)
  • Ad alto rischio
  • Ad occhi aperti
  • Ad ogni costo
  • Ad ovest di Paperino
  • Ad un passo dall'aurora
  • Adalen 31
  • Adaline - L'eterna giovinezza
  • Adamo ed Eva
  • Adamo ed Eva, la prima storia d'amore
  • Addiction (The)
  • Addio (L')
  • Addio al Celibato
  • Addio al re
  • Addio alle armi
  • Addio mia concubina
  • Addio, fratello crudele
  • Addio, mr. Chips!
  • Addio, Napoli!
  • Adèle e l'enigma del faraone
  • Adele H.
  • Adios Cjamango!
  • Adiós gringo
  • Adolescente (L')
  • Adolescente delle caverne (1958)
  • Adolescente delle caverne (2002)
  • Adorabili e bugiarde
  • Adrenalina Blu
  • Adrenaline Drive
  • Adua e le compagne
  • Adulterio all'italiana
  • Adulterio difficile (Un)
  • Adultero lui, adultera lei
  • Adventureland
  • Advocate (The)
  • Aelita
  • Aeon Flux
  • Aereo più pazzo del mondo (L')
  • Aereo più pazzo del mspp
  • Affare della sezione speciale (L')
  • Affare di gusto (Un)
  • Affari d'oro
  • Affari sporchi
  • Affinità elettive (Le)
  • Affittacamere (L')
  • Afflicted
  • Affondate la Bismarck!
  • Africa Ama
  • Africa Express
  • Africa sotto i mari
  • After Earth
  • After Image
  • After the sunset
  • After.life
  • Aftershock
  • Aftershock: terremoto a New York
  • Afyon oppio
  • Ag. 007: Al servizio segreto di sua maestà
  • Ag. 007: Cascata di diamanti
  • Ag. 007: Dalla Russia con amore
  • Ag. 007: Goldeneye
  • Ag. 007: Il mondo non basta
  • Ag. 007: La spia che mi amava
  • Ag. 007: Licenza di uccidere
  • Ag. 007: M. Goldfinger
  • Ag. 007: Op. Piovra
  • Ag. 007: Op. Tuono
  • Ag. 007: Si vive solo 2 volte
  • Ag. 007: Solo per i tuoi occhi
  • Ag. 007: Vendetta privata
  • Ag. 007: Vivi e lascia morire
  • Ag. 007: Zona Pericolo
  • Agata e la tempesta
  • Âge d'or (L')
  • Agenda che vale un tesoro
  • Agente 077 dall'oriente con furore
  • Agente 077 missione Bloody Mary
  • Agente 777 missione Summergame
  • Agente Cody Banks
  • Agente federale x3
  • Agente H.A.R.M.
  • Agente Jo Walker operazione Estremo Oriente
  • Agente Lemmy Caution, missione Alphaville
  • Agente matrimoniale
  • Agente S 03: Operazione Atlantide
  • Agente segreto 777 - Operazione Mistero
  • Agente segreto 777- invito ad uccidere
  • Agente segreto al liceo (Un)
  • Agente Sigma 3 - Missione Goldwather
  • Agente Smart - Casino Totale
  • Agente speciale L. K. - Operazione Re Mida
  • Agente speciale Mackintosh (L')
  • Agente speciale Pinkerton (L')
  • Agents Secrets
  • Agenzia Riccardo Finzi
  • Aggrappato ad un albero...
  • Agguato (L')
  • Agguato a Tangeri
  • Agguato alle Hawaii
  • Agguato nell'Egeo
  • Agguato sul fondo (1943)
  • Agguato sul fondo (1979)
  • Agli ordini del Fuhrer e al servizio di sua maestà
  • Agora
  • Agoraphobia
  • Agostino d'Ippona
  • Aguirre, furore di Dio
  • AI - Intelligenza Artificiale
  • Ai City
  • Ai confini della realtà
  • Ai nostri amori
  • Aida degli alberi
  • Air America
  • Air Bud 3
  • Air Bud: campione a 4 zampe
  • Air Force One
  • Air Rage: missione ad alta quota
  • Airheads
  • Airport
  • Airport '80
  • Airport 75
  • Airport'77
  • Aitanic
  • Aiuto Vampiro
  • Aiuto, chi ha lasciato la bambina nel taxi?
  • Aiuto, sono mia sorella !
  • Akiko
  • Akira
  • Aks
  • Al bar dello sport
  • Al calar della sera
  • Al calare delle tenebre
  • Al di là della vita
  • Al di là di tutti i limiti
  • Al di là dei sogni
  • Al di là della legge
  • Al di là delle nuvole
  • Al di là di ogni ragionevole dubbio
  • Al diavolo la celebrità
  • Al Jolson
  • Al lupo Al lupo
  • Al momento giusto
  • Al soldo di tutte le bandiere
  • Al tropico del Cancro
  • Al Vertice della Tensione
  • Ala o la coscia (L')
  • Alabama Monroe
  • Aladdin
  • Aladdin e il re dei ladri
  • Alamo
  • Alaska
  • Alaska, sfida tra i ghiacci
  • Alba dei morti dementi (L')
  • Alba dei morti viventi (L')
  • Alba del giorno dopo (L')
  • Alba del pianeta delle scimmie (L')
  • Alba della liberta' (L')
  • Alba di gloria
  • Alba fatale
  • Alba Rossa
  • Alba tragica
  • Albakiara
  • Albatross- Oltre la tempesta (L')
  • Albergo Luna, camera 34
  • Albero Degli Impiccati (L')
  • Albero degli Zoccoli (L')
  • Albero dei desideri (L')
  • Albero del Male (L')
  • Albero della vita (L')
  • Albert Fish: In Sin He Found Salvation
  • Albino Farm
  • Alcuni giorni della vita di Oblomov
  • Alessandro Nevsky
  • Alex & Emma
  • Alex l'ariete
  • Alexander
  • Alexandra's Project
  • Alfie
  • Alfredo il Grande
  • Alì
  • Ali bruciate
  • Ali degli angeli (Le)
  • Ali dell'amore (Le)
  • Ali della Libertà (Le)
  • Ali delle aquile (Le)
  • Ali di Honneamise (Le)
  • Ali G
  • Alias - Il film
  • Alibi (L')
  • Alibi (The)
  • Alibi dell'ultima ora (L')
  • Alibi era perfetto (L')
  • Alibi seducente
  • Alice
  • Alice in Wonderland (1966)
  • Alice in Wonderland (2010)
  • Alice nel paese... (1951)
  • Alice nel paese... (1999)
  • Alice nelle città
  • Alice non abita più qui
  • Alien
  • Alien - Zona di guerra
  • Alien 2 - Sulla terra
  • Alien 3
  • Alien Apocalypse
  • Alien Autopsy
  • Alien degli abissi
  • Alien nation
  • Alien transformations
  • Alien Vs. Predator
  • Alien: Covenant
  • Alien: la Clonazione
  • Alieni in soffitta
  • Alieno (L')
  • Aliens scontro finale
  • Aliens Vs Predator 2
  • Alive - Sopravvissuti
  • All about Anna
  • All American Boys
  • All good deed
  • All hallows' eve
  • All that Jazz
  • All'improvviso un angelo
  • All'inferno E Ritorno
  • All'inseguimento della morte rossa
  • All'inseguimento della Pietra Verde
  • All'ombra di una colt
  • All'ovest di Sacramento
  • All'Ovest niente di nuovo
  • All'ultimo sangue
  • Alla deriva - Adrift
  • Alla larga dal mare
  • Alla Luce Del Sole
  • Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno
  • Alla ricerca del piacere
  • Alla ricerca dell'assassino
  • Alla ricerca dell'isola di Nim
  • Alla rivoluzione sulla 2 cavalli
  • Alla scoperta di Charlie
  • Allan Quatermain e le miniere di Re Salomone
  • Allarme a Scotland Yard: sei omicidi senza assassi
  • Allarme Rosso
  • Allarme rosso / A pochi secondi dalla fine
  • Alle dame del castello piace molto fare quello...
  • Alle donne piace ladro
  • Allegra fattoria (L')
  • Allegri becchini... arriva Trinità
  • Allegri eroi (Gli)
  • Allegri gemelli
  • Allegri imbroglioni (Gli)
  • Allegro non troppo
  • Allegro squadrone (L')
  • Allenatore nel pallone (L')
  • Allenatore nel pallone 2 (L')
  • Allievo (L')
  • Alligator
  • Allonsanfan
  • Allucinante notte di una baby sitter / Violenza ad
  • Allucinazione Perversa
  • Almanya - La mia famiglia va in Germania
  • Almost Blue. Quasi blu
  • Alone in the Dark
  • Alpha Dog
  • Alpha-Omega: il principio della fine
  • Alphabet killer (The)
  • Alta Fedeltà
  • Alta infedeltà
  • Alta società
  • Alta tensione (1977)
  • Alta tensione (2003)
  • Alter ego
  • Altissima pressione
  • Altitude
  • Alto Tradimento
  • Altra donna del re (L')
  • Altra faccia del PDS (L')
  • Altra faccia del presidente (L')
  • Altra giovinezza (Un')
  • Altra meta' dell'amore (L')
  • Altra sporca ultima meta (L')
  • Altri tempi
  • Altri uomini
  • Altrimenti ci arrabbiamo
  • Altro delitto (L')
  • Altro lato del letto (L')
  • Alucarda
  • Alvarez Kelly
  • Alvaro piuttosto corsaro
  • Alvin Superstar
  • Always - Per sempre
  • Amabili Resti
  • Amadeus
  • Amami o lasciami
  • Amami stanotte
  • Amanda Knox
  • Amante (L') (1950)
  • Amante (L') (1970)
  • Amante (L') (1992)
  • Amante di guerra
  • Amante di una notte (L')
  • Amante indiana (L')
  • Amante scomoda (L')
  • Amante sconosciuta (L')
  • Amante tutta da scoprire (L')
  • Amanti crocifissi (Gli)
  • Amanti d'oltretomba
  • Amanti dei cinque mari (Gli)
  • Amanti della città sepolta (Gli)
  • Amanti di Dracula (Le)
  • Amanti ed altri estranei
  • Amanti latini
  • Amanti latini (Gli)
  • Amanti perduti
  • Amanti senza amore
  • Amanti, Primedonne
  • Amantide (L')
  • Amarcord
  • Amarilly of Clothes-Line Alley
  • Amaro sapore del potere (L')
  • Amarsi
  • Amarsi un po'
  • Amarti è il mio peccato (Suor Celeste)
  • Amata immortale
  • Amazing Spider-man (The)
  • Amazing spider-man 2: il potere di Electro (The)
  • Ambizioso (L')
  • Ambulanza (L')
  • Amelia
  • Amen.
  • America 1929: sterminateli senza pietà
  • America oggi
  • American (The)
  • American Beauty
  • American college
  • American decadence
  • American Dreamz
  • American Gangster
  • American Gigolo
  • American Gothic
  • American Graffiti
  • American Heart
  • American History X
  • American hustle
  • American Ninja 2
  • American Pie
  • American Pie il matrimonio
  • American Pie 2
  • American Pie 5 - Nudi alla meta
  • American Pie: Band Camp
  • American pie: Beta House
  • American Psycho
  • American Psycho 2
  • American School
  • American sniper
  • American Trip
  • Americani
  • Americano (L')
  • Americano a Parigi (Un)
  • Americano a Roma (Un)
  • Americano in Libia (Un)
  • Americano in vacanza (Un)
  • Americano rosso
  • AmeriQua
  • Amica (L')
  • Amica di mia madre (L')
  • Amiche (Le)
  • Amiche Cattive
  • Amiche della sposa (Le)
  • Amiche per sempre
  • Amici ahrarara
  • Amici del bar Margherita (Gli)
  • Amici di letti
  • Amici di letto
  • Amici e nemici
  • Amici Miei
  • Amici miei - Come tutto ebbe inizio
  • Amici Miei Atto II
  • Amici Miei Atto III
  • Amici per gioco, amici per sesso
  • Amici per la vita
  • Amici, amanti e...
  • Amicizie pericolose
  • Amico americano (L')
  • Amico del cuore (L')
  • Amico delle donne (L')
  • Amico mio, frega tu... che frego io!
  • Amico ritrovato (L')
  • Amico traditore (L')
  • Amico, stammi lontano almeno un palmo...
  • Amistad
  • Amityville - Il Ritorno
  • Amityville Horror
  • Amityville Possession
  • Amleto
  • Ammaliatrice (L')
  • Ammazzagiganti (L')
  • Ammazzali tutti e torna solo
  • Ammazzavampiri (L')
  • Ammazzavampiri 2
  • Ammiratore segreto (L')
  • Ammutinamento (L')
  • Ammutinamento del Caine (L')
  • Ammutinati del Bounty (Gli)
  • Amnesia
  • Amore 14
  • Amore a prima svista
  • Amore a prima vista
  • Amore a vent'anni
  • Amore ai tempi del colera (L')
  • Amore al primo tuffo / Summertime - Sole, cuore...
  • Amore all'italiana (I Superdiabolici)
  • Amore all'ultimo morso
  • Amore bugiardo - Gone Girl (L')
  • Amore che redime
  • Amore con interessi
  • Amore di Marja (L')
  • Amore difficile (L')
  • Amore é un trucco (L')
  • Amore e altre catastrofi
  • Amore e altri rimedi
  • Amore e chiacchiere
  • Amore è eterno finchè dura (L')
  • Amore e guerra
  • Amore e magia
  • Amore e mistero
  • Amore e morte nel giardino degli dei
  • Amore è più freddo della morte (L')
  • Amore è un racket (L')
  • Amore è una cosa meravigliosa (L')
  • Amore estremo - Tough Love
  • Amore fa male (L')
  • Amore facile
  • Amore folle
  • Amore formula 2
  • Amore fugge (L')
  • Amore ha due facce (L')
  • Amore in linea
  • Amore in quattro dimensioni
  • Amore infedele (L')
  • Amore mio aiutami
  • Amore nasce a Roma (L')
  • Amore non può attendere (L')
  • Amore non va in vacanza (l')
  • Amore per sempre
  • Amore perfetto (Un)
  • Amore probabilmente (L')
  • Amore ritorna!
  • Amore ritrovato (L')
  • Amore secondo Dan (L')
  • Amore senza fine
  • Amore si fa così (L')
  • Amore sospetto (L')
  • Amore sotto l'albero (Un)
  • Amore tossico
  • Amore tutto suo (Un)
  • Amore una vita (Un)
  • Amore vuol dir gelosia
  • Amore, bugie e calcetto
  • Amore, piombo e furore
  • Amores perros
  • Amori & Segreti
  • Amori di Carmen (Gli)
  • Amori di Ercole (Gli)
  • Amori e incantesimi
  • Amori e ripicche
  • Amori e Vendette
  • Amori in corsa
  • Amori miei
  • Amori, letti e tradimenti
  • Amos & Andrew
  • Amsterdamned
  • Amusement - Giochi pericolosi
  • Amy
  • An Autumn's Tale
  • An Education
  • Anaconda
  • Anaconda: Alla Ricerca Dell'Orchidea Maledetta
  • Analisi di un delitto
  • Analisi Finale
  • Anamorph
  • Anarchist cookbook (The)
  • Anastasia (1956)
  • Anastasia (1997)
  • Anastasia mio fratello ovvero il presunto capo del
  • Anatomia di un omicidio
  • Anatomy
  • Anatra all'arancia (L')
  • Anche gli angeli mangiano fagioli
  • Anche gli uccelli uccidono
  • Anche i boia muoiono
  • Anche i commercialisti hanno un'anima
  • Anche i nani hanno cominciato da piccoli
  • Anche nel west c'era una volta Dio
  • Anche per Django le carogne hanno un prezzo
  • Anche se è amore non si vede
  • Anche se non sono riuscito a laurearmi
  • Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy
  • Anchorman 2 - Fotti la notizia
  • Ancora 48 Ore
  • Ancora tu!
  • Ancora Vivo
  • And I Hate You So
  • And Now... Ladies and Gentlemen
  • Anda muchacho, spara!
  • Andata e ritorno
  • Andiamo a quel paese
  • Andrej Rublev
  • Andriesh
  • Andromeda
  • Anello della discordia (L')
  • Anema e core
  • Angel Eyes
  • Angel Heart
  • Angela
  • Angela, Matilde, Lucia. Una donna tre vite
  • Angeli
  • Angeli bianchi... angeli neri
  • Angeli con la pistola
  • Angeli di Borsellino (Gli)
  • Angeli e Demoni
  • Angeli ed insetti
  • Angeli perduti
  • Angeli senza paradiso
  • Angeli sterminatori (Gli)
  • Angelica avventuriera (L')
  • Angelino e il Papa
  • Angelo azzurro (L')
  • Angelo bianco (L')
  • Angelo del male (L')
  • Angelo e l'assassino (L')
  • Angelo per Satana (un)
  • Angelo sterminatore (L')
  • Angie, una donna tutta sola
  • Angolo di paradiso (Un)
  • Angolo rosso (L')
  • Angoscia
  • Anguilla (L')
  • Angus
  • Anima e corpo
  • Anima e il volto (L')
  • Anima e la carne (L')
  • Anima Gemella (L')
  • Anima persa
  • Animal (2001)
  • Animal (2014)
  • Animal - Il criminale
  • Animal factory
  • Animal House
  • Animali fantastici e dove trovarli
  • Animals United
  • Animatrix
  • Anime ferite
  • Anna
  • Anna and the King
  • Anna dei miracoli
  • Anna e il re del Siam
  • Anna prendi il fucile
  • Annabelle
  • Annarè
  • Anni 90
  • Anni 90 - Parte II
  • Anni dei ricordi (Gli)
  • Anni di piombo
  • Anni in tasca (Gli)
  • Anni ruggenti (Gli)
  • Anni spezzati (Gli)
  • Annibale
  • Annie
  • Annie - La felicità è contagiosa
  • Anniversario (L')
  • Anno 2000 la corsa della morte
  • Anno 2118 - Progetto X
  • Anno 79 la distruzione di ercolano
  • Anno del dragone (L')
  • Anno del terrore (L')
  • Anno mille (L')
  • Anno scorso a Marienbad (L')
  • Anno Uno
  • Anno vissuto pericolosamente (Un)
  • Annunci pericolosi
  • Anonimo veneziano
  • Another Country
  • Another Earth
  • Another year
  • Anplagghed al cinema
  • Ant Bully
  • Ant-Man
  • Antares
  • Anthar l'invincibile
  • Anthrax
  • Anthropophagus
  • Antichrist
  • Anticristo
  • Antwone Fisher
  • Anything else
  • Anything for her
  • Apache - Pioggia di fuoco
  • Apartment 1303
  • Apartment 143 (Emergo)
  • Ape Regina
  • Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
  • Apetta Giulia e la signora Vita (L')
  • Apex
  • Apocalypse domani
  • Apocalypse Now
  • Apocalypto
  • Apollo 13
  • Apollo 18
  • Apostolo (L')
  • Apoteosi di Olimpia
  • Appaloosa
  • Apparenza inganna (L')
  • Apparition (The)
  • Appartamento (L')
  • Appartamento spagnolo (L')
  • Appassionata
  • Appassionatamente
  • Apprendista stregone (L')
  • Appuntamento (L')
  • Appuntamento a Belleville
  • Appuntamento a Ischia
  • Appuntamento a tre
  • Appuntamento a Wicker Park
  • Appuntamento al buio
  • Appuntamento con l'assassino
  • Appuntamento da sogno
  • Appuntamento in Riviera
  • Appuntamento sotto il letto
  • Apri gli occhi
  • Aprile
  • Aquamarine
  • Aquila d'Acciaio (L')
  • Aquila e il falco (L')
  • Aquila solitaria (L')
  • Aquile d'acciaio 4
  • Arabesque
  • Arac Attack
  • Arachnid - Il Predatore
  • Aracnofobia
  • Arancia Meccanica
  • Ararat
  • Arbitro (L')
  • Arca Russa
  • Arcangelo (L')
  • Arcano Incantatore (L')
  • Archangel
  • Arcidiavolo (L')
  • Arcipelago in fiamme (L')
  • Arco (L')
  • Arco di trionfo
  • Arctic blast
  • Ardena
  • Ardenne 44: un inferno
  • Area 51
  • Argent (L')
  • Argo
  • Argonauti (Gli)
  • Arianna
  • Arida stagione bianca (Un')
  • Ariel
  • Arion
  • Aristogatti (Gli)
  • Aritmetica del Diavolo (L')
  • Arizona Dream
  • Arizona junior
  • Arizona si scatenò... e li fece fuori tutti!
  • Arlington Road: l'inganno
  • Arma Letale
  • Arma Letale 2
  • Arma Letale 3
  • Arma Letale 4
  • Arma, l'ora, il movente (L')
  • Armageddon
  • Armata Brancaleone (L')
  • Armata delle Tenebre (L')
  • Armi della vendetta (Le)
  • Armiamoci e partite!
  • Armour of God (The)
  • Armour of God II
  • Arms and the Man
  • Armstrong
  • Arpa birmana (L')
  • Arrangiatevi!
  • Arrapaho
  • Arrebato
  • Arresti Familiari
  • Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
  • Arriva Durango, paga o muori
  • Arriva John Doe
  • Arriva Sabata!
  • Arrival
  • Arrival (The)
  • Arrivano Django e Sartana... è la fine
  • Arrivano i dollari!
  • Arrivano i miei
  • Arrivano i Russi, arrivano i Russi
  • Arrivano i titani
  • Arrivano Joe e Margherito
  • Arrivederci amore, ciao
  • Arrivederci e grazie
  • Arrow Beach: la spiaggia della paura
  • Arrriva Dorellik
  • Ars Amandi - L'arte di amare
  • Arsenico e vecchi merletti
  • Arsenio Lupin
  • Arsenio Lupin contro Arsenio Lupin
  • Art of Fighting
  • Arte del sogno (L')
  • Arte della guerra (L')
  • Arte mortale
  • Artemisia
  • Arthur e il popolo dei Minimei
  • Artigli dello squartatore (Gli)
  • Artiglio giallo (L')
  • Artist (The)
  • Artisti e modelle
  • Arturo
  • Arturo Ui
  • Ascensore (L')
  • Ascensore per il patibolo
  • Ascoltami
  • Asfalto che scotta
  • Asilo dei papà (L')
  • Asini
  • Asphyx (The)
  • Aspirante vedovo
  • Assalto al centro del potere
  • Assalto al tesoro di stato
  • Assalto alla terra
  • Assalto dallo spazio
  • Assassin's Creed
  • Assassination of a high school president
  • Assassination Tango
  • Assassini Nati
  • Assassini sono nostri ospiti (Gli)
  • Assassinio a bordo
  • Assassinio al cimitero etrusco
  • Assassinio allo specchio
  • Assassinio di Jesse James per mano del codardo R
  • Assassinio di un allibratore cinese (L')
  • Assassinio nel campus
  • Assassinio premeditato
  • Assassinio sul Nilo
  • Assassinio sul Tevere
  • Assassinio sul treno
  • Assassinio sull'Eiger
  • Assassinio sull'Orient-Express
  • Assassino (L')
  • Assassino arriva sempre alle 10 (L')
  • Assassino di Rillington Place (L')
  • Assassino è ancora tra noi (L')
  • Assassino è costretto ad uccidere ancora
  • Assassino è quello con le scarpe gialle (L')
  • Assassino fantasma (L')
  • Assassino ha riservato nove poltrone (L')
  • Assassino per contratto
  • Assassino ti siede accanto (L')
  • Assassins
  • Assatanata
  • Assault On Precinct 13
  • Assedio dei morti viventi (L')
  • Assedio dell'Alcazar (L')
  • Assedio delle sette frecce (L')
  • Assedio di Siracusa (L')
  • Assi della risata (Gli)
  • Assicurasi vergine
  • Asso
  • Asso nella manica (L')
  • Asterix alle olimpiadi
  • Asterix conquista l'America
  • Asterix e la pozione magica
  • Asterix e la sorpresa di Cesare
  • Asterix e Obelix - Missione Cleopatra
  • Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà
  • Asterix e Obelix contro Cesare
  • Asterix il gallico
  • Astro Boy
  • Astronave atomica del dottor Quatermass (L')
  • Astronave degli esseri perduti (L')
  • Astronave fantasma (L)
  • At the devil's door
  • Atalante (L')
  • Atlantic City
  • Atlantic Rim
  • Atlantis: L'impero perduto
  • Atmosfera Zero
  • Atomic Train
  • Atomic Twister
  • Atomica bionda
  • Ator l'invincibile 2
  • Attacco a Rommel
  • Attacco al centro del potere
  • Attacco al potere
  • Attacco al potere (1998)
  • Attacco al potere (2013)
  • Attacco al potere 2
  • Attacco piattaforma Jennifer
  • Attack of the 50 foot woman
  • Attack of the Virgin Mummies
  • Attanasio cavallo vanesio
  • Attenta al foulard, Tatjana
  • Attente ai marinai
  • Attenti a quei P2
  • Attenti al buffone
  • Attenti... arrivano le collegiali!
  • Attenzione (L')
  • Attenzione alla puttana santa!
  • Attenzione! Arrivano i mostri
  • Atticus Institute (The)
  • Attila
  • Attila
  • Attila flagello di Dio
  • Attimo Fuggente (L')
  • Atto di Forza
  • Atto di guerra
  • Atto di pirateria
  • Atto di violenza
  • Attrazione Fatale
  • Attrazione proibita
  • Au hasard Balthazar
  • Audace colpo dei soliti ignoti
  • Audition
  • Auguri professore
  • Aurora
  • Austin Powers
  • Austin Powers 2
  • Austin Powers in Goldmember
  • Australia
  • Australiana a Roma (Un')
  • Autobahn - fuori controllo
  • Autobiografia di un finto assassino
  • Automaton Transfusion
  • Autopsy of Jane Doe (The)
  • Autoreverse
  • Autostop rosso sangue
  • Autostrada per l'inferno
  • Autumn Born
  • Autumn in New York
  • Autunno fra le nuvole (Un)
  • Avalon
  • Avanti, c'è posto
  • Avaro (L')
  • Avatar
  • Avengers (The)
  • Avengers (The)
  • Avengers: Age of Ultron
  • Avenging Angelo
  • Avere vent'anni
  • Aviator (The)
  • Avvenne... domani
  • Avventura (L')
  • Avventura a Vallechiara
  • Avventura degli Ewoks (L')
  • Avventura del Poseidon (L')
  • Avventura in montagna
  • Avventura in oriente
  • Avventura nel tempo
  • Avventura nella fantasia
  • Avventura straordinaria (Un')
  • Avventura terribilmente complicata (Un')
  • Avventure acquatiche di Steve Zissou (Le)
  • Avventure del B. Munchausen (Le)
  • Avventure del capitano Hornblower (Le)
  • Avventure del piccolo tostapane (Le)
  • Avventure di Arsenio Lupin (Le)
  • Avventure di Bianca e Bernie (Le)
  • Avventure di Davy Crockett (Le)
  • Avventure di Don Giovanni (Le)
  • Avventure di Huck Finn (Le)
  • Avventure di Mandrin (Le)
  • Avventure di Mary Read (Le)
  • Avventure di Peter Pan (Le)
  • Avventure di Pinocchio (Le)
  • Avventure di Ragtime (Le)
  • Avventure di Robinson crusoe (Le)
  • Avventure di Rocky e Bullwinkle (Le)
  • Avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
  • Avventure di un uomo invisibile (Le)
  • Avventure galanti del giovane Molière (Le)
  • Avventuriera
  • Avventuriera del piano di sopra (L')
  • Avventurieri (Gli)
  • Avventurieri ai confini del mondo
  • Avventurieri del pianeta Terra (Gli)
  • Avventuriero di Burma (L')
  • Avventuriero di Macao (L')
  • Avversario (L')
  • Avvertimento (L')
  • Avviso di chiamata
  • Avvocato del Diavolo (L')
  • Avvoltoi (Gli)
  • Avvoltoi hanno fame (Gli)
  • Awake - Anestesia Cosciente
  • Aysem
  • Azam
  • Vai alla home grafica Bloopers.it: Il più grande database al mondo di errori nei film