Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato inserito da dekons89
è stato consultato volte ha un totale di 46 errori, cioè uno ogni 3 minuti, ovvero per il 42% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2013-09-29 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 102527 |
AUTORE: dekons89 |
Circa al minuto 30, dopo che Lauda viene scaricato da Regazzoni e trova la ragazza si sente dire dalla stessa "Tranquillo, Trento è a mezz'ora da qui!"; dopo essere rimasti in panne con l'auto ed aver fatto l'autostop, i due ragazzi in auto che si fermano hanno un accento tutt'altro che trentino, bensì napoletano! Che fossero turisti in vacanza? :) |
Inviato il: 2013-09-29 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 102528 |
AUTORE: dekons89 |
Al minuto 32 si vede l'auto che aiuta Lauda e la ragazza rimasti in panne: la targa non è assolutamente una targa italiana, eppure dovremmo essere ". . . a mezz'ora da Trento. ", e Lauda sarebbe dovuto essere a Maranello entro il Lunedì successivo. |
Inviato il: 2013-10-03 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 102545 |
AUTORE: spock68 |
Gran premio d'Italia a Monza del 1976, Lauda rientra dopo l'incidente.
Al via della gara vengono inquadrate le luci di un semaforo che da rosse scattano sul verde.
In realtà all'epoca la partenza dei gran premi di F1 era data da una bandiera (quella della nazione ospitante la corsa) che veniva abbassata dal direttore di gara, come si vede in tutte le altre corse nel film.
Il semaforo cominciò ad essere usato verso il 1980. |
Inviato il: 2013-10-04 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 102547 |
AUTORE: spock68 |
Durante la convalescenza in ospedale Lauda, desideroso di tornare al più presto alle gare, tenta di infilarsi il casco, che però sfrega molto dolorosamente sulle ferite del volto e della testa.
Tuttavia i piloti, oggi come allora, utilizzano da regolamento un sottocasco di tessuto ignifugo, che peraltro lo stesso Lauda indossava al momento dell'incidente.
Non si capisce quindi perchè non se lo fosse messo anche in ospedale; probabilmente avrebbe reso i suoi tentativi di infilare il casco assai meno dolorosi. . . |
Inviato il: 2013-10-13 |
Tipo: Storico |
N°: 102616 |
AUTORE: Dana |
Gp del Nurburgring: vediamo che Lauda è davanti a Hunt. Ai box, però, vediamo rientrare prima Hunt e poi Lauda. La cosa è oggettivamente impossibile perchè Lauda ebbe l'incidente nel corso del secondo giro: ipotizzando che non fosse rientrato, i tempi di percorrenza non coincidono comunque, dal momento che ci vogliono almeno 7 minuti per completare il tracciato |
Inviato il: 2013-10-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 102617 |
AUTORE: Dana |
Gp del Giappone: il modello della monoposto di Hunt in griglia è diverso da quello in gara: la plastica intorno all'abitacolo nella griglia è solo anteriore, nella gara tutta intorno all'abitacolo. Che laboriosi gli ingegneri di pista. . . |
Inviato il: 2013-10-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 102618 |
AUTORE: Dana |
Gp del Giappone: durante la gara nella visiera di Hunt non sono presenti i fori praticati mentre il pilota era in attesa in griglia. |
Inviato il: 2013-10-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 102619 |
AUTORE: Dana |
Incontro Hunt Hesketh del 14 novembre. Hunt è svaccato sul divano con le braccia dietro la testa e la camicia gli arriva sotto i gomiti; nel cambio inquadratura i gomiti sono nudi. |
Inviato il: 2013-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 102620 |
AUTORE: Dana |
Durante la carrellata sugli stravizi di Hunt dopo essere diventato campione, vediamo inserite anche le due hostess, (nella stessa camera e nello stesso letto, in più!) che aveva già biblicamente conosciuto prima del gp del Giappone. |
Inviato il: 2014-01-29 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 103524 |
AUTORE: |
68esimo minuto: Hunt e Lauda stanno rinetrando nei box, per cambiare le gomme insieme a loro una vettura ELF.
Ma questa vettura ha 6 ruote!!! |
Inviato il: 2014-02-23 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 103690 |
AUTORE: Dana |
Niki Lauda ha gli occhi azzurri: Daniel Bruehl, l'attore che lo interpreta, li ha marroni. Usare un paio di lenti a contatto azzurre troppo brutto? |
Inviato il: 2014-03-10 |
Tipo: Continuità |
N°: 103841 |
AUTORE: Spinoza |
[BD 0. 52. 31] Lauda insegue Hunt e gli dice che non gli dispiace esser chiamato "ratto", perché i ratti sono intelligenti e con grande spirito di sopravvivenza. Nel campo Lauda indica Hunt, nel controcampo invece la mano di Lauda è puntata alla propria tempia. |
Inviato il: 2014-09-20 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 105321 |
AUTORE: Neon88 |
Quando Niki Lauda e Marlene rimangono a piedi con la macchina di lei, tentano di fermare un'auto che transita in quel momento; si tratta di una Fiat 128 3a serie uscita sul mercato nel 1976, cioè due anni dopo al periodo in cui è ambientata quella parte del film |
Inviato il: 2014-09-20 |
Tipo: Storico |
N°: 105322 |
AUTORE: Neon88 |
La Lancia 2000 Berlina che si ferma ed offre un passaggio a Niki e Marlene, monta una targa posteriore italiana palesemente falsa. Nel 1974, anno in cui è ambientata quella scena, le targhe italiane erano solo in formato quadrato e la provincia andava sempre prima dei numeri, a differenza di quella anteriore che invece è riprodotta correttamente |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105602 |
AUTORE: |
Errore storico/Incongruenza: James Hunt e tutto il team McLaren vengono a sapere della revoca della squalifica in Spagna guardando il TG, e solo durante il weekend del GP di Gran Bretagna. Tuttavia è molto strano che la Federazione Sportiva non abbia diramato un comunicato ufficiale, informando per prima proprio la McLaren.
Inoltre la decisione di revocare la squalifica di Hunt era stata presa già il 5 luglio, mentre la gara di Brands Hatch si corse domenica 18 luglio. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: ND |
N°: 105603 |
AUTORE: |
James Hunt inizialmente vinse effettivamente il GP di Gran Bretagna, tuttavia il film non dice che il 24 settembre, tra i GP d'Italia e Canada, la Federazione revocò la vittoria ad Hunt poiché aveva corso la gara con la vettura riparata. Niki Lauda fu quindi proclamato vincitore della corsa. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: ND |
N°: 105604 |
AUTORE: |
Alla vigilia del GP d'Italia, i giornalisti spiegano che Hunt ha quasi ripreso Lauda in classifica piloti, e ciò corrisponde al vero poichè in quel momento l'austriaco aveva solo 2 punti in più dell'inglese (58 a 56). Tuttavia dopo la gara, un cronista dice che "Lauda, grazie ai 3 punti appena conquistati, è a un passo dal riconfermarsi campione del mondo".
Ma ciò non può essere assolutamente vero, perché a quel punto Niki aveva comunque solo 5 punti in più di James (61 a 56), e con ben 3 gare ancora da disputare, il mondiale era ancora apertissimo. Solo dopo la squalifica di James dal GP di BrandsHatch, la classifica diventò "Lauda 64 - Hunt 47" e allora Niki aveva davvero delle buone possibilità di vincere. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105605 |
AUTORE: |
Dopo il GP d'Italia si passa direttamente al GP del Giappone, saltando le gare di Canada e USA. Tuttavia almeno un accenno si poteva fare visto che entrambe le corse furono vinte da Hunt. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 105608 |
AUTORE: |
Al GP di Germania lo speaker annuncia che sta per partire il giro di ricognizione, ma poco dopo quella che prende il via è la gara vera. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105609 |
AUTORE: |
Nel GP di Germania, Lauda inizialmente prende il comando, per essere superato solo da Jochen Mass, ma quando torna ai box è stato misteriosamente passato anche da Hunt e altri. In realtà il comando della corsa lo prese inizialmente Regazzoni, mentre Lauda scivolò addirittura all'8° posto e ciò giustificherebbe quindi perché fosse rientrato ai box dietro Hunt |
Errori (46) 1~20 21~40 41~46
|
|
|