Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
Se fossi loggato (ovvero un utente iscritto e riconosciuto), qua troveresti una funzione che ti
permette di essere avvisato quando questo contributo ha un nuovo commento...
|
|
|
|
|
Commento di Dany spedito il 13/06/2003
L'ho notato anch'io ma, permettimi di dissentire per quanto riguarda il fondale finto.
Questo tipo di sequenze vengono fatte con un carro attrezzi (o furgoncino) che traina l'auto (che è a motore spento) e su cui c'è la troupe con la camera da presa che filma gli occupanti dell'auto dal davanti. Le ruote sterzanti della macchina trainata solitamente sono sollevate (o su un carrello a filo del suolo).
A mio parere la sequenza era fatta in location (cioè non in studio) i questo modo. Ovviamente la Sarandon non poteva prevedere le sterzate dell'autista del furgoncino che la trainava.
Per quanto riguarda il fondale, è sicuramente un effetto di profondità di campo che mette a fuoco (in primo piano) le protagoniste e non riesce a ottimizzare l'orizzonte creando quell'effetto di fondale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commento di mrpaik spedito il 19/06/2006
Qui sono d'accordo con Dany, uno degli effetti del teleobiettivo è quello di distorcere e falsare lo sfondo; aggiungo però una cosa: nei film le scene di guida in primo piano (quelle riprese dal cofano, per capirci) sono per la maggior parte finte. Non trattandosi di un documentario sulle tecniche di guida, io propendo per il no-blooper.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commento di Graul spedito il 19/06/2006
Beh, se si nota il trucco, il blooper c'è, a mio avviso.
|
|
|
|
|
|
Ora invia il tuo commento ! |
|
|
Se fossi un utente registrato potresti anche tu inviare il tuo commento...
|
|
|
|
|
|
|
|