Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
Se fossi loggato (ovvero un utente iscritto e riconosciuto), qua troveresti una funzione che ti
permette di essere avvisato quando questo contributo ha un nuovo commento...
|
|
|
|
|
Commento di madmax2 spedito il 06/03/2006
Esatto!!! il TGV è riconoscuito come uno dei treni più veloci a trazione elettrica!! ...però un appunto: esistono 8 TGV costruiti tra l'88 e il 92 a trazione diesel di pari potenza, circa 8800kW. Sigla TGV301, livrea bianca-blu. Da vedere la loro tratta... ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il segnalatore ha preferito rimanere anonimo
E come ! Il TGV raggiunge la velocità massima di 516 km/h! E' il treno più veloce al mondo!...ma non certo con trazione diesel...Il TGV è francese, mica americano!...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il segnalatore ha preferito rimanere anonimo
Tutti i TGV sono a trazione elettrica, tranne il primo prototipo, un treno solo mai entrato ins ervizio passeggeri (con motore a turbina).
Inoltre, nel tunnel della Manica passano solo i TGV Eurostar, gli unici autorizzati a circolare in Inghilterra (anche perché per raggiunegre Londra parte della linea è alimentata a terza rotaia, anche se ancora per poco).
Il TGV in servizio può/potrebbe raggiungere i 350 km/h, i 516 km/h sono stati raggiunti "solo" in occasione di un record.
Il record di velocità per un treno diesel è stato di circa 250 km/h raggiunti questo secolo da un prototipo spagnolo (Talgo XXI).
Il record per uno vapore della Mallard inglese, 200 km/h.
Scusate il leggero fuori tema!
(comunque, mandare in un tunnel di 50 km treni diesel non sarebbe molto salutare pe ri passeggeri!)
|
|
|
|
|
|
Ora invia il tuo commento ! |
|
|
Se fossi un utente registrato potresti anche tu inviare il tuo commento...
|
|
|
|
|
|
|
|