Bloopers! Errori nei film. NewsLetter N° 095 di Bloopers
del 22 Luglio 2002  *   Numeri arretrati   *   By selidori 
 
Numero iscritti a questa newsletter: 558
Numero dei film cuccati sul sito : 2424
Novità:
Bentornati (FINALMENTE!) alla newsletter del sito.

  • IL NUOVO SITO !

  • Dopo 3 settimane di pseudo-silenzio torno a parlare.
    Vi fosse ancora qualcuno all'universo che non lo sapesse, nelle ultime 3 settimane sono stato impegnatissimo a sconvolgere il sito e renderlo finalmente dinamico da statico che era. Per chi non se ne intende vuol dire che le pagine non sono tutte pronte e 'morte' sul server per essere servite all'utente ma vengono generate quando l'utente ne fa richiesta. Questo significa pagine aggiornate in tempo reale, con possibilità (in futuro) di customizzarle e con moltissimi servizi dinamici fino a prima impensabile come le classifiche dei migliori scopritori, le votazioni, i conteggi ed altri servizi.

    Tutto questo è stato possibile grazie a Movieplayer del Multiplayer Network (che ringrazio, e non solo Ignazio) che oltre a darmi una nuova casa mi ha aiutato moltissimo nella realizzazione dell'opera. Anzi in verità hanno fatto tutto loro facendo per me un lavoro che io non avrei mai saputo fare e completamente a gratis !
    I più attenti avranno inoltre notato che l'indirizzo visualizzato nell'url è diventato http://cinema.multiplayer.it/bloopers.
    Questo perche' sono passato sotto di loro.

    Tuttavia vi invito ad usare ancora il vecchio http://www.bloopers.it ospitato ancora sul vecchio provider e garantito a vita come funzionante: penserà poi lui a ridirigervi sul posto giusto. Cio' inoltre mi consente di avere una ridondanza dei dati (cio' avere i dati duplicati e la fruibilità degli stessi nel caso uno dei due siti cadesse, come infatti e' purtroppo capitato domenica 22 luglio, ma quelli del
    Multiplayer Network di cui garantisco la serietà, mi hanno assicurato essere un caso assolutamente eccezionale).
    Ma non si preoccupino i fedeli del sito: passando 'sotto' di loro ho preteso ed ottenuto la massima libertà e trasparenza del sito come è sempre stato fatto da bloopers. Quindi questo vuol dire che il sito non verrà MAI censurato, non sarà MAI a pagamento e non riceverete MAI nessuna mail pubblicitaria da Multiplayer se non ne fate espressa richiesta.

    Le novità non sono di certo finite e di qua a poco quei coraggiosi del Multyplayer mi daranno anche il loro forum a gratis e completamente privo di pubblicità.

    Tutte rose e fiori, allora ?
    Purtroppo no.
    Nel fare la migrazione qualche dato si è perso. Non parlo di errori che sono stai mantenuti (ad eccezione di quelli di Titanic che sto recuperando), parlo più della parternità degli stessi. Con il nuovo sistema, il segnalatore si puo' creare un account con cui segnalare gli errori. (Ovviamente puo' anche sempre inviare errori in maniera anonima). L' operazione automatica di assegnazione e' purtroppo fallita nell'80% dei casi, così che potete trovare sul sito degli errori erroneamente attribuiti ad altri. Non preoccupatevi, pero', gli 'impostori' non hanno colpa e non figurano nelle classifiche. Inoltre, a mano, sto riaggiustando le cose, datemi ancora due settimane (diciamo i primi di agosto) e tutto dovrebbe essere a posto.

    Sempre a questo proposito, per poter inserire gli errori, mi sono dovuto iscrivere a nome di altri. Per far cio' ho dovuto generare delle password casuali. Nel caso in cui voleste registrarvi potrebbe dunque capitare di trovarvi davanti ad una scritta tipo USER GIA' ESISTENTE oppure PASSWORD SBAGLIATA. In questo caso potete usare la funzione RECUPERA PASSWORD nella stessa pagina per farvi spedire in mail la password sconosciuta, dopo di che entrare e modificarla con una a voi piu' famigliare.
    Se non riuscite nell'intervento, scrivetemi.

    Ancora una cosuccia sul sito dinamico: la piu' grande ed attesa novità è il sistema di VOTAZIONI.
    Ogni singolo errore può essere votato con un punteggio da 1 a 10 a seconda del vostro gradimento. Il mio invito è di VOTARE il più possibile le segnalazioni così che man mano si possa eleggere il miglior blooper (quello con media più alta) e si possa anche essere gratificati se il proprio errore ha un buon punteggio. Inoltre in futuro ciò permetterà di scremare a priori gli errori da visualizzare (cioè potrete decidere di vedere solo gli errori magari con punteggio medio maggiore di 6).
    Comunque anche questo (come tutto il sito) è un gioco e come tale va preso: senza troppo impegno.

    E chiudo la parte di SITO NUOVO della newsletter chiedendovi scusa per il buco di servizio di domenica e di aggiornamento per ben 3 settimane come vi chiedo scusa per le molte imprecisioni sicuramente riportate ancora nel sito. Ultime scuse per il ritardo degli aggiornamenti. Chi ha spedito errori in questo mese probabilmente non si vedra' ancora pubblicato: sono in ritardo di ben 3 settimane. Abbiate ancora una volta pazienza e vedrete che per i primi di agosto tutto sara' a posto.

    Nel frattempo continuate ad inviare contributi, prendete dimestichezza con il sito (questa settimana i film nuovi sono solo 6 ma me l'aspettavo...) e scrivetemi tutti i commenti che vi pare. Se poi volete dirlo pubblicamente (in verità lo preferisco) usate il forum all'apposita piazza: Sito: Commenti/Suggerimenti/Critiche.
  • LETTERE

  • Volevo concludere qua la newsletter ma poche ora fa mi è arrivata una lettera che pubblico senza commento alcuno.
    Ricordate il caso di Spiderman
    Errore grammaticale: Zio Ben dice a Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (UN GRANDE singolare, DERIVANO plurale). ????.
    Se non lo ricordate, rileggetevi la newsletter numero 93.
    Allora pubblicai le risposte anche perchè era interessante vedere come al di la' del contenuto la forma e le espressioni potevano cambiare a seconda del carattere di ogniuno.
    Bene, ora abbiamo un aggiornamento sul caso:
    ... complimenti che tralascio.... ho la vaga impressione che molta gente non conosca l'itagliano e si confonda. Se il soggetto di partenza è singolare automaticamente il verbo che lo coinvolge deve restare singolare... del resto quando una persona dice "da questa serie di cose nata per caso" (una frase come un'altra) noterai come il verbo si riferisca a serie e non a cose (che è un genitivo). Altro errore è dire "a cui" quando "cui" contiene in sé già la particella "a", oppure si usa "componenti della redazione" quando invece redazione è accusativo, quindi si deve dire "i componenti la redazione"... insomma la frase dello zio di Spider Man è già sbagliata in partenza, ma se uno la volesse considerare come essenziale nell'economia del film... mi spiace ma il verbo resta singolare. Perdonami il saccentismo, so che suona male, ma da un elemento singolo parte un verbo al singolare perché comunque grandi responsabilità contestualmente è accusativo, anche se capovolgendo la frase diventerebbe un nominativo. Insomma, siete incappati in una bella eccezione e suggerirei di aprire un contatto con quelli della Crusca che forse risolverebbero la questione alla grande.
    .
    I nuovi film
    Con la nuova organizzazione dinamica del sito gli aggiornamenti sono quotidiani.
    Semplicemente guardate la parte destra della prima pagina del sito per avere sempre visibilità degli ultimi film inseriti.
    Tuttavia la newsletter prosegue nella segnalazione dei nuovi film ed errori degli ultimi 7 giorni questo per evitarvi di dover andare continuamente a vedere sul sito se ci sono novità.
    Attenzione, però, gli errori qua sotto riportati potrebbero essere stati pubblicati già da un'ora dopo la scorsa newsletter come fra un'ora della stessa sul sito potreste trovarne di nuovi. L'unica cosa che vi garantisco è che se ciò capita, su queste pagine fra una settimana, ne avrete l'elenco (si è capito ????).

    Amori miei
    C'era una volta
    Fievel sbarca in America
    Inchiesta pericolosa
    Maigret a Pigalle
    Schegge di Paura
    Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

    Film aggiornati
    ...problemuccio tecnico...
    Bloopers é gemellato con:

    La rivista del cinema italiano Il cinemante Fan_club_Arnold_Schwarzenegger

    ... ed un grazie ai servizi di:

    Un servizio S*T*U*P*E*N*D*O di statistiche super-customizzabili ! Report persino in PDF per ogni singola pagina/ora/browser/IP... Veramente mai visto niente di tutto cio' !
 Parola del SElidori !
    Il servizio di promozione FREE che ha + aiutato il nostro sito a diffondersi ed a crescere (anche e non solo tramite la diffusione del banner).



      Sondaggino gradimento...























      http://www.bloopers.it