Bloopers! Errori nei film. NewsLetter N° 100 di Bloopers
del 02 Settembre 2002  *   Numeri arretrati   *   By selidori 
 
Numero iscritti a questa newsletter: 576
Numero dei film cuccati sul sito : 2507
Novità:
Ragazzi ce l'abbiamo fatta: NEWSLETTER NUMERO 100 !!!.

E proprio quando il sito ha passato uno dei periodo più bui della sua esistenza ! Nel dicemnbre scorso il sito è stato irraggiungibile per 20 giorni ed ora dal 15 al 2 di settembre per un disguido tecnico di Tiscali (non per colpa mia) che ho risolto dopo oltre 30 pagine di fax spedite, 9 telefonate a Cagliari ed una a Pisa e con durate anche di 32 minuti di attesa di musiche sarde (poi magari ti passavano il reparto rispiegavi tutto, ti cadeva la linea e si rincominciava...).

Ma ora ci siamo !
Il dominio c'è !
Ancora le email @bloopers.it non vanno ma già è molto avere almeno il dominio che (ogni tanto lo ribadisco) NON HO ALCUNA INTENZIONE DI CHIUDERE O LIMITARE L'ACCESSO (qualcuno si è spaventato della scritta FORBIDDEN ACCESS apparsa per due giorni).

Dunque ripartiamo alla grande con questa centesima newsletter !

Prima di dirvi ancora 3 cose MOLTO belle devo dirvene ancora una brutta... se in questo mesetto di problemi (iniziati il 9 di agosto) avete spedito materiale o contributi al quale non ho risposto o non ho pubblicato, siete pregati di re-inviarmeli perchè probabilmente sono andati persi. Mi spiace per il disservizio ma di cui pure io ne sono stato vittima (nonostante pago oltre 35 euro al mese per dominio e connettività).

Ed ora ecco la sezione SOLO BELLE NOTIZIE molto attesa anche perchè siamo a settembre e nessuno di noi ha voglia di riprendere la vita di sempre...
  • il forum: ragazzi... è partito ! Il nuovo forum, assolutamente gratuito (come sempre) e libero di parlare di tutto (orientato al cinema ma non limitato a ciò).... e fin qua tutto come prima... la grandissima novità è che non è più un servizio gratuito con tonnellate di pubblicità inutile e fastidiosa (di media 3 popup ad ogni cambio pagina, più parecchi active-x che tentavano di installarsi) ma COMPLETAMENTE PRIVO DI OGNI SCOCCIATURA. Non solo. Il nuovo servizio (per chi si vuole sbizzarrire) offre infinite funzioni e customizzazioni per gli utenti registrati (la registrazione rimane comunque non obbligatoria) e molti di questi servizi sono anche stati tradotti in lingua italiana. Insomma una notizia questa penso attesa da tutti quelli (molti, tutti, me compreso) che si lamentavano del forum per la troppa pubblicità.
    Ovviamente il forum vecchio è stato bloccato ma può comunque venire consultato per lo storico. Inoltre io stesso ho chiuso il forum precedente postando il nuovo indirizzo ed ho aperto il nuovo ricordando l'indirizzo del vecchio.
    Allora non rimane che sperimentarlo (è nuovo anche per me) e come il solito vi invito a dire tutto quello che vi passa per la testa e di sentirvi in colpa se volevate dire qualcosa e non lo avete fatto (ve lo dice un timido che alle riunioni/assemblee vorrebbe tanto avere un forum sottomano...).


  • i commenti: attesissimo pure questo: è ora possibile per ogni singolo errore lasciare un commento. Il servizio è riservato agli iscritti per i contributi ma in lettura è libero a tutti. Dove si accede a questo servizio ? Da una delle 3 icone in alto a sinistra nel box dell'errore, precisamente dalla prima (icona foglio con penna) che è sempre esistita ma fino ad oggi è rimasta inattiva. L'errore può avere infiniti commenti, inclusi commenti di commenti e botte-e-risposte. A differenza degli errori che devono essere validati da me, questi non sono moderati e pertanto appaiono già a video subito dopo l'inserimento. Infine ricordo che il commento è specifico dell'errore e solo da esso può essere consultato. Il commento NON E' SUL FILM o su altro, per questo genere di osservazioni più generiche usate il (nuovo) forum.


  • Se pensate che le novità siano finite qui vi dovete ricredere: la più importante innovazione del sito è partita nell'ombra: restauro ed ottimizzazione del sito.

  • ottimizzazione del sito: il provider dello spazio di bloopers (www.movieplayer.it) ha dato una bella sguardazzata al sito che io accusavo di essere lento ed ha scoperto che... E' COLPA MIA ! In effetti rivisto oggi, il codice per me scritto da 6 a 2 mesi fa è molto caotico, pasticciato e pastrucchiato e ciò rende le prestazioni scarse. Il concetto è che per me la programmazione PHP è cominciata da pochi mesi ed ho creato un sito sicuramente funzionante ma assolutamente non ottimizzato. Oggi con quel pur minimo di esperienza mi sono accorto che molte cose posso migliorarle e vi prometto che nei prossimi mesi lo farò, tornando ad avere la velocità che si aveva con il sito statico. Per la verità (questo per i più tecnici) i veri problemi si hanno con l'integrazione HTML che presenta continui tag ridonandi o orfani perchè sparsi su più pagine PHP parsate e di cui si è persa traccia... vi prometto questa azione trasparente di pulizia e che si noterà solo dai risultati.


  • Con l'ottica, comunque, di minimizzare il peso delle pagine ho nella scorsa settimana intrapreso una decisione coraggiosa: non più LINKARE le locandine ma GESTIRLE IO STESSO.
    Questo mi permette di non dover dipendere (magari) da un server esterno più lento o di immagini molto grosse o pesanti da dover ridimensionare sul browser dell'utente (quindi con uno spreco di banda immensa). Certo ciò (dal mio punto di vista) è molto più laborioso ma si traduce ancora una volta in migliori prestazioni.
    Ma non basta.
    Perchè ho approfittato anche per ricontrollare tutte le vecchie 2408 locandine linkate e vedere se eventualmente ne trovo qualcuna di maggior qualità, di minor peso e magari più significativa per il mercato italiano. Per ora ho controllato e sostituito ben 2071 locandine delle esitenti con nuove di miglior qualità e conto di poter trovarne magari almeno una anche per gli attuali 99 film che sono senza immagine (a proposito se sapete dove reperirle, ditemelo!).
    Giusto per tediarvi sul finire di questa mostruosa newsletter e per dimostrarvi quanto è stata utile questa ultima operazione manuale, vi invito ad osservare 3 locandine che ho sostituito con le nuove versioni decisamente più accattivanti, leggere e più indicate per il nostro paese:



  • Il diario di Bridget Jones
    Versione vecchia, 46 KB, media di scaricamento: 7 secondi.Versione nuova, 19 KB, media di scaricamento: 3 secondi.

    Ieri, oggi & domani
    Versione vecchia, 42 KB, media di scaricamento: 7 secondi.Versione nuova, 18 KB, media di scaricamento: 3 secondi.

    Torna a settembre
    Versione vecchia, 41 KB, media di scaricamento: 7 secondi.Versione nuova, 18 KB, media di scaricamento: 3 secondi.


    Mi sembra proprio che per questa newsletter numero 100 (da record) vi abbia bombardato (decidete voi cosa) pure troppo... direi che è il caso di passare ai fatti...
    I nuovi film
    Film aggiornati
    Aladdin e il re dei ladri
    Amici Miei Atto II
    Amore a prima svista
    Le avventure di Peter Pan
    Balle Spaziali
    I banchieri di Dio- Il caso Calvi
    Behind Enemy Lines
    Belfagor
    Il Bisbetico domato
    Blade 2
    Bodyguards
    Dalla Cina con furore
    The experiment
    Le Fate ignoranti
    Fratelli d'Italia
    Un giorno di ordinaria follia
    Il Gobbo di Notre Dame
    Incontri ravvicinati del 3° tipo
    Intervista col Vampiro
    Io no spik inglish
    Jeepers Creepers
    Leggenda del Pianista sull' Oceano
    Lilo & Stitch
    Mamma ho riperso l' aereo: mi sono smarrito a NY
    La Maschera di Zorro
    Matrimonio a 4 mani
    Il medico della mutua
    Mio cugino Vincenzo
    Misery non deve morire
    La moglie dell' astronauta
    Non ci resta che piangere
    Il Pianeta delle Scimmie
    Pocahontas
    Pomi d' ottone e manici di scopa
    Predator
    Rocky II
    Rocky V
    Sapore di mare
    Seven
    La Sirenetta
    La sirenetta 2 - Ritorno dagli abissi
    Sono fotogenico
    Spy Game
    Lo squalo
    Squalo 4 - La Vendetta
    Stand By Me - Ricordo di un' estate
    Storia di Noi Due
    Superfantozzi
    Titanic
    Vajont - La diga del disonore
    Vanilla Sky
    Viuulentemente... mia
    We were soldiers
    Bloopers vi consiglia:

    La rivista del cinema italiano Il cinemante Fan_club_Arnold_Schwarzenegger

    ... ed un grazie ai servizi di:

    Un servizio S*T*U*P*E*N*D*O di statistiche super-customizzabili ! Report persino in PDF per ogni singola pagina/ora/browser/IP... Veramente mai visto niente di tutto cio' !
 Parola del SElidori !
    Il servizio di promozione FREE che ha + aiutato il nostro sito a diffondersi ed a crescere (anche e non solo tramite la diffusione del banner).



      Sondaggino gradimento...























      http://www.bloopers.it