Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato inserito da dekons89
è stato consultato volte ha un totale di 46 errori, cioè uno ogni 3 minuti, ovvero per il 42% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105610 |
AUTORE: |
Secondo il film, la scuderia Hesketh, lascia definitivamente la F1 alla fine del 1975, per bancarotta.
In realtà il team non chiuse per sempre, ma ebbe effettivamente dei gravi problemi economici e saltò il primo GP del 1976 in Brasile. Tuttavia già alla gara dopo, in SudAfrica, tornò a correre con i piloti Harald Ertl e Guy Edwards. Un particolare non da poco visto che fu proprio Ertl a tamponare la Ferrari di Lauda nell'incidente al Nurburgring, e che proprio lui e Guy Edwars estrassero Niki dalla sua auto, assieme a Brett Lunger e Arturio Merzario, come dice anche uno speaker nel film. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105611 |
AUTORE: |
GP del Belgio, James Hunt si ritira per incidente, iniziando poi a inveire con tutta la squadra. Nella realtà invece quell'incidente avvenne al GP degli USA-Ovest, mentre in Belgio Hunt si ritirò per guasto al cambio. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Continuità |
N°: 105612 |
AUTORE: |
Poco prima della corsa al Crystal Palace, si vede James Hunt che, mentre presenta Emma agli amici, indossa ancora i suoi abiti normali, subito dopo viene brevemente inquadrata la ragazza che osserva l'automobile, ma quando viene di nuovo ripreso Hunt, mentre vomita, indossa già la tuta da corsa. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Continuità |
N°: 105613 |
AUTORE: |
GP Giappone 1976: quando il meccanico pratica il primo foro sulla visiera del casco di Hunt, la visiera è alzata, supito dopo, quando gli pratica il secondo foro, la visiera è abbassata e per poco la punta del trapano non colpisce James nell'occhio. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: ND |
N°: 105614 |
AUTORE: |
Chiarimento sul Blooper della "Vettura ELF a 6 ruote": trattasi della Tyrrell-Ford P34 che aveva REALMENTE 6 ruote, 4 anteriori più piccole e 2 posteriori normali. Fu impiegata nella stagione '76 dal GP di Spagna con risultati di tutto rispetto e fu quindi riutilizzata anche nel '77. Inoltre, quando in Giappone viene riassunta la griglia di partenza, il cronista parla proprio di "Jody Scheckter con la Tyrrell a 6 ruote". |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105615 |
AUTORE: |
Al GP Stati Uniti 1975 Lauda e Hunt lottano per la vittoria e James si ritira per guasto al motore, mentre Niki, vincendo si laurea campione del mondo. In realtà a Watkins Glen, Lauda vinse con molta facilità davanti alle McLaren di Fittipaldi e Mass, mentre Hunt arrivò 4°. Inoltre Niki era matematicamente campione del mondo già dalla precedente gara a Monza. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: ND |
N°: 105616 |
AUTORE: |
La scena in cui Hunt va da Lord Hesketh dicendo che è pronto a tutto pur di battere Lauda è ambientata il 14 novembre 1975. Per come è resa, sembra che la scena si svolga subito dopo il GP degli USA '75, che però si corse il 5 ottobre, come testimonia anche la scritta. Ne ha aspettato di tempo Hunt. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105617 |
AUTORE: |
Niki Lauda passò alla Ferrari nel 1974, eppure nella scena in cui prova per la prima volta a Fiorano, l'auto usata è la 312-T del 1975 e non la 312-B3 del '74. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: ND |
N°: 105618 |
AUTORE: |
Quando Lauda incontra Marlene, lei dice che sono a mezz'ora da Trento, ma le campagne che attraversano non sembrano affatto quello del Trentino, tanto più che la scena è ambientata tra le stagioni di F1 1973 e '74, cioè tra metà ottobre e i primi di gennaio, e, data la zona, dovrebbe esserci già molto freddo, se non la neve, mentre si vede chiaramente che siamo in una stagione calda. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 105619 |
AUTORE: |
Nelle prime gare del 1976 si vede che Lauda utilizza già la nuova Ferrari 312-T2 che però fu introdotta solo dal GP di Spagna. |
Inviato il: 2014-11-02 |
Tipo: Storico |
N°: 105620 |
AUTORE: |
L'ordine in cui vengono mostrati i GP del 1976 è un pò caotico: si parte effettivamente in Brasile il 25/1, poi c'è il SudAfrica il 6/3. Dopo la vittoria di Kyalami però Lauda parla già del GP di Spagna, ma in realtà in mezzo ci fu anche il GP degli USA Ovest a Long Beach il 28/3, dove arrivarono 1° Regazzoni e 2° Lauda, mentre Hunt si ritirò. Inoltre i GP del Belgio e di Monaco sono invertiti e non si parla del GP di Svezia dove Lauda arrivò 3° e Hunt 5° |
Inviato il: 2014-12-27 |
Tipo: Storico |
N°: 106083 |
AUTORE: |
GP Giappone - Griglia di partenza sbagliata, nel film Regazzoni era in pole, sottolineato anche dallo speaker del film, mentre nella gara vera c'era Andretti con la Lotus n°5 |
Inviato il: 2015-01-18 |
Tipo: Storico |
N°: 106503 |
AUTORE: Senna78 |
A Monza, quando Hunt e Lauda si incontrano per la prima volta dopo l'incidente del Nurburgring, Lauda si dice rassegnato al destino di dover passare il resto della vita con un volto sfigurato
Questa scena contiene sia un'incongruenza che un errore storico: con tutti i soldi che aveva infatti, Lauda avrebbe potuto ricorrere a interventi di chirurgia plastica per cancellare le cicatrici. Nella realtà invece il pilota austriaco rinunciò volutamente a questa possibilità ed effettuò solo un'operazione a una palpebra che non riusciva più a chiudere. |
Inviato il: 2015-03-10 |
Tipo: Storico |
N°: 107130 |
AUTORE: Senna78 |
Alla vigila dell'ultima corsa, in Giappone, gli speaker dicono che Hunt deve conquistare almeno 4 punti in più di Lauda per vincere il titolo. In realtà gliele bastavano 3 in più poiché in questo modo i due piloti avrebbero concluso a pari merito, ma Hunt sarebbe stato favorito dal maggior numero di gare vinte |
Inviato il: 2015-10-14 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 108805 |
AUTORE: |
Il sottocasco all´epoca lasciava scoperti solo gli occhi. Nell´incidente invece si vede Lauda con un sottocasco tipo quelli che si usano oggi. |
Inviato il: 2015-10-14 |
Tipo: Storico |
N°: 108806 |
AUTORE: |
Nel 1976 non mi sembra che si togliesse il volante per uscire dall´abitacolo. In una scena si vede chiaramente il contrario. |
Inviato il: 2015-10-14 |
Tipo: Storico |
N°: 108807 |
AUTORE: |
Non mi sembra che Lauda perse il casco durante l´incidente, come invece si vede chiaramente nel film |
Inviato il: 2015-10-15 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 108808 |
AUTORE: |
Nell'ultima gara affrontata si vede un cartellone pubblicitario della Franklin & Marshall, ma questa è una azienda giovane nata nel 1999. Forse però più che di un errore si potrebbe dire pubblicità visto che ho letto che questa azienda ha curato i costumi di scena. . . però |
Inviato il: 2016-03-04 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 109659 |
AUTORE: BobSimbel |
Nel finale viene mostrato il tabellone di gara del risultato del gp del Giappone che si corregge ed Hunt passa dal 5° al 3° posto con Regazzoni 4° e Laffite 5°, ma in realtà l'ordine finale reale corretto fu Hunt 3°, Jones Alan 4°, Regazzoni 5°, Nilsson 6° e Laffite 7°. . . |
Inviato il: 2016-03-04 |
Tipo: Storico |
N°: 109660 |
AUTORE: BobSimbel |
Nel periodo del film ambientato tra la fine del 1973 e l'inizio del 1974 (lo si deduce dal fatto che è appena finita la stagione 1973 e non è ancora stato annunciato Lauda come pilota Ferrari per il 1974), Hunt incontra quella che poi diventerà sua moglie, mentre sta allenandosi mentalmente per la corsa successiva e Hunt dichiara che la corsa successiva è Monaco, ma non può essere in quanto la prima gara della stagione 1974 fu il Gp Argentina a Buenos Aires e in quel periodo dell'anno non ci furono gare extra F1 a Monaco. |
Errori (46) 1~20 21~40 41~46
|
|
|