Bloopers
NewsLetter N° 080 di Bloopers
del 19 Marzo 2002  *   Numeri arretrati 
 
Numero iscritti alla mailing list: 358
Numero dei film cuccati sul sito : 2142
Novità:
(volevate il ritorno delle newsletter lunghissime ? eccolo !)
Bentornati all' aggiornamento di bloopers.



Bentornati all' aggiornamento di bloopers questa settimana ho alcune cosucce da dirvi... la prima è di ricordarvi di fare gli auguri al vostro paparino, poi ci sono due cose bruttine ed una cosa bellina.



Andiamo con le due bruttine. Che poi bruttine non lo sono... sono solo io che sto diventando acido e le faccio diventare negative... ehm...

Prima cosa bruttina: Una carissima cacciatrice di bloopers mi scrive scocciata che per 3 settimane di fila ha inviato lo stesso bloopers senza vederlo pubblicato. Io le rispondo che il blooper è pubblicato fin dalla prima settimana e che comunque non sono obbligato a pubblicare tutto; lei sempre aggressivamente e con il CAPS mi risponde che questo io non l' avevo mai detto.
Questo è un punto che vorrei chiarire: io faccio veramente di tutto per pubblicare e mantenere inalterati i blooper ma è logico che non posso far contenti tutti e talvolta devo modificare, cancellare o alterare alcuni contenuti a mio insindacabile giudizio. Vi giuro che ciò capita molto raramente e con il nuovo sito dinamico non sarò più io che farò questa selezione ma i lettori stessi tramite un sistema di votazione.
Inoltre l' errore umano è sempre in agguato (tradotto vuol dire che mi posso ubriacare e bermi pure un errore)... Infine ricordo a tutti che la mail è veloce e affidabile ma mai al 100% ed una segnalazione può arrivare anche 20 giorni dopo o non arrivare mai (mi è capitato, vi giuro), pertanto non abbiate fretta e chiedetemi chiarimenti se non vedete pubblicato il vostro errore, senza attaccarmi perchè pure io sono umano... (nella richiesta di spiegazione indicate per favore sempre il film di riferimento e l' errore, con oltre 100 mail al giorno mi è difficile ricordare di cosa si trattava !).

Seconda cosa bruttina: è apparsa una citazione del nostro sito su panoramaweb. Un tempo ero solo contento di apparire su riviste ora a volte sono deluso di come ci trattano. Una decina di righe stremenzite in cui si definisce il nostro amato sito SPARTANO quando tutto l' articolo è esclusivamente sugli errori cinematografici trovabili in internet e quindi direi che lo spazio ed il tono a noi dedicato dovrebbe essere maggiore e migliore. Ma ciò che mi infastidisce di più è che si continua a parlare meglio del sito inglese www.movie-mistakes.com, sito che sinceramente trovo inferiore a noi. Si dice che noi siamo ridotti e limitati per la mancanza di contenuti ulteriori ma poi si santifica movie-mistakes. Volendo fare un confronto diretto faccio notare che noi abbiamo anche una scheda tecnica ed una locandina (completamente assenti nell' altro sito), aggiornamenti schedulati, puntuali e settimanali (l' altro sito ha aggiornamenti occasionali e pseudo-mensili) e soprattutto non dobbiamo dimenticarci che il nostro sito ha + film (2200 contro 1800) e con (secondo me) contenuti di maggior qualità (ma questo ammetto essere un' opinione).
Una volta tanto che un sito italiano è migliore di un sito inglese (inglese, non americano), un giornalista italiano di Panorama ci declassa e poi fa un articolo di 2 colonne su un sito che ha un elenco alfabetico dei film in cantiere (e noi no ?) e non ha tutti i servizi accessori che abbiamo noi (forum, faq, club, newsletter, ricerca full-text, e prestissimo anche tracciatura film, commenti, classifiche, sistema di votazione e classificazione...).
Come dite ? Me le canto e me le suono da solo ? Avete ragione, ma sono 2 anni che passo in media 2 ore al giorno sul sito e forse pure io mi aspetto di più.
Ma siete tutti intelligenti e sapete pensare con la vostra testa ed allora vi prego e vi invito di fare un confronto diretto fra questi due siti: visitate pure www.movie-mistakes.com e ditemi veramente ed obbiettivamente se lo trovate migliore del nostro. Poi leggetevi l' articolo di panoramaweb e ditemi cosa ne pensate.
Sono stato troppo acido ? Avete ragione, in fin dei conti è sempre una citazione su un settimanale nazionale...

Cosa bellina: dopo due o tre soffiate indirette di professionisti del cinema che apprezzano e gradiscono il cinema (un regista a caso di Teste Rasate ed un' altro di Pizzicata) è la prima volta che ricevo un bloopers scritto di proprio pugno da un attore... e pure in un suo film... (be', se non lo conosce lui)... sono piuttosto gasato... lo ammetto... questo anche alla faccia di quei pochi (pochissimi) in verità che mi scrivono accuse di arroganza e presunta superiorità per l' amministrare un sito che raccoglie gli errori (ricordate la lettera di quella Silvia che...).
Ops... quasi dimenticavo... il contributo autorevole lo trovate in Il Padrino Parte 3.

Ho quasi finito... a no... dimenticavo... ogni tanto mi capita di trovare casualmente qualche sito internet che mi stupisce per la genialità ed originalità e se è in filosofia 'bloopers.it' son ben contento di condividerlo con voi. Questa volta ho scoperto casualmente un sito di ANAGRAMMI. Basta introdurre una parola per vedersi generare in italiano anagrammi di senso compiuto. Il sito è simpaticissimo, semplice e promette ore ed ore di divertimento: io ho inserito i nomi di tutti i miei amici anche se la scoperta più sconcertante l' ha fatta la mia ragazza (tipicamente gelosa) quando inserendo per esteso il mio nome e cognome gli è venuto fuori infedeltà iroso. Molto meglio il BEL ROSPO anagramma di BLOOPERS...

Gossip by Madda:

Voci dicono che Nicole Kidman sia innamorata di un ragazzo svedese di 22 anni, incontrato sul set di "Dogville", il film che sta girando sotto la direzione di Lars von Trier. I due sono stati visti cenare insieme in un ristorantino. Secondo il quotidiano britannico "Daily Star", la bella australiana è fuggita via quando si è accorta della presenza dei fotografi, per ritrovare il suo accompagnatore qualche minuto più tardi e allontanarsi insieme a lui su un'auto. A questo punto non si capisce proprio perché la Kidman racconti in giro di non avere un accompagnatore "ufficiale" per la Notte degli Oscar. L'attrice ha infatti dichiarato "Se non trovo un accompagnatore in tempo utile, alla cerimonia degli Oscar mi presenterò con papà".

Le scaramucce tra Tom Cruise e Nicole Kidman non sembrano avere pace. Dopo le battute pungenti dell'attrice contro l'altezza del consorte, o i ricordi sgradevoli - resi pubblici - di dieci anni di relazione, ecco l'ultima, acida polemica. "Non parteciperò alla notte degli Oscar perché tutti i riflettori saranno puntati su Nicole", ha annunciato Cruise.

Angelina Jolie sarà mamma. L'annuncio del nuovo arrivo è stato dato dal nonno, l'attore Jon Voight, che ha rivelato che la figlia e suo marito Billy Bob Thornton hanno adottato un piccolo cambogiano.

Julia Roberts è andata su tutte le furie quando ha scoperto che il suo nuovo fidanzato, il cameraman Danny Moder, ha ripreso a frequentare con una certa assiduità la propria ex moglie. E, come se non bastasse, la famiglia di Danny gli sta facendo molte pressioni affinché lasci l'attrice, affascinante ma "rovinafamiglie", e torni definitivamente dalla legittima consorte, rendendo Julia sempre più insicura sulla sua relazione.

L'alcol è proprio una gran brutta bestia, per le star di Hollywood! Dopo aver letto la confessione di Mel Gibson che ringraziava la cantante Tina Turner per averlo aiutato e sostenuto nella sua battaglia più dura, ora è la volta di Anthony Hopkins. Uno dei tanti giornali scandalistici inglesi ha ultimamente pubblicato alcuni stralci del discorso tenuto dall'attore durante una riunione organizzata dagli Alcolisti Anonimi per una raccolta di fondi. La registrazione del discorso/confessione di Hopkins sul suo passato di alcolista, coperta dal Diritto d'Autore, doveva essere venduta esclusivamente ai soci al prezzo di 3 dollari. Oltraggiato e sbalordito dall'accaduto, l'attore inglese ha subito fatto ricorso al suo avvocato per trascinare i responsabili in tribunale.

In barba all'amore eterno e ai sentimenti paterni, Harvey Keitel si rifiuta di pagare gli alimenti a Lisa Karmazin, la madre di suo figlio. Il 63enne attore, attualmente sposato con la produttrice israeliana Dapha Kastner, subito dopo la nascita del pargolo si è rifiutato di aumentare la somma di mantenimento del bambino da 3000 a 7000 dollari. L'avvocato di Keitel ha lungamente dibattuto in Corte d'Appello, sostenendo che la madre del bambino aveva volontariamente scelto uno stile di vita "spartano" e che, quindi, non era necessario nessun incremento. Alla fine del dibattimento, la Corte di New York, per tagliare la testa al toro, invece dei 4000 dollari richiesti, ha deciso per un aumento di "soli" 2000.

Ho finito ? No, c'è ancora l' aggiornamento:
I nuovi film
Aiuto, sono mia sorella !
I banchieri di Dio- Il caso Calvi
Brucio nel vento
Dead man walking
La Mossa del Diavolo
Mystery Men
Film aggiornati
A.I. - Intelligenza Artificiale
Amadeus
The Blues Brothers
Cape Fear - Il Promontorio della Paura
E' arrivato mio fratello
Fast and Furious
Il favoloso mondo di Amélie
Forrest Gump
Full Metal Jacket
Gosford Park
Highlander - L' ultimo immortale
The Hole
Jack
Kate & Leopold
Matrix
The Mexican
Il Miglio Verde
Il Nemico alle porte
Il Padrino parte II
Il Padrino parte III
Pearl Harbor
I pompieri
Pretty Woman
Rapimento e riscatto
Salto nel buio
Sapore di mare 2: un anno dopo
Save the last dance
Seven
Sfera
Shakespeare in Love
Il Signore degli Anelli
Spartacus
Storia di Noi Due
La storia di Ruth
Street Fighter
Ticker
Titanic
Tomb Raider
True Lies
Un turco napoletano
Vacanze di Natale
What Women Want
Zombi
Bloopers é gemellato con:

La rivista del cinema italiano L'essenziale sul DVD Il cinemante Fan_club_Arnold_Schwarzenegger

... ed un grazie ai servizi di:

Un servizio S*T*U*P*E*N*D*O di statistiche super-customizzabili ! Report persino in PDF per ogni singola pagina/ora/browser/IP... Veramente mai visto niente di tutto cio' !
 Parola del SElidori !
Il servizio di promozione FREE che ha + aiutato il nostro sito a diffondersi ed a crescere (anche e non solo tramite la diffusione del banner).



  Sondaggino gradimento...























  https://www.bloopers.it