Bloopers
NewsLetter N° 093 di Bloopers
del 25 Giugno 2002  *   Numeri arretrati 
 
Numero iscritti a questa newsletter: 532
Numero dei film cuccati sul sito : 2394
Novità:
Bentornati all' aggiornamento del sito.

Questa settimana c'è stato un invio incredibile di materiale ! Infatti annoveriamo ben 33 nuovi film !
Ma prima di passare all' abituale elenco devo farvi partecipi di una cosuccia che è successa. Mi ha scritto MasterDJ, uno dei massimi blooper-hunter del sito a riguardo di ciò che dissi nella precedente newsletter. Pubblico la sua lettera interamente e con piacere:

salve caro selidori,
inizio col farti i complimenti per il tuo stupendo sito, che "spizzo" settimanalmente e al quale ho collaborato a volte inserendo alcuni bloopers.
Non ho nulla da ridire, tranne una cosa: Giorni di Tuono visto 137 volte.
Gusti a parte (non l'ho nemmeno mai visto quel film!) non credo sia impossibile rivedere un film così tante volte.
Ti spiego: vedo un sacco di film alla settimana, in TV o in videocassetta o al cinema, spesso film già visti, molto spesso. Infatti è da quando sono piccolo che ho quasta passione, e ci sono alcuni film che ho rivisto decine
e decine di volte, fino a saperli perfettamente a memoria. In particolare Ritorno al Futuro (tutti e tre gli episodi) lo avrò visto MINIMO 150 volte, poichè continuo a rivedermelo almeno una volta al mese da almeno dieci anni
(12x10=120) e c'era un periodo in cui lo vedevo anche più volte in una settimana! Sarò malato io, lo so, ma posso credere al quel poverino che vede un film 137, e non mi sento di prenderlo in giro.
Inoltre è per questo motivo che spesso rimango perplesso vedendo alcuni bloopers dei film che conosco a memoria che, a parere mio, non sonobloopers, ma sono sviste di spettatori disattenti.
Un salutone a te che sei il mio idolo, e buon lavoro.

MASTER DJ

:)) grazie per l' IDOLO !!!!

Ora un' ultima cosa vi voglio dire, anche questa che manifesta la grande passione e collaborazione dei lettori del sito.
Due settimane fa pubblicai questo bloopers in Spider-Man:

[11 Giugno 2002] Errore grammaticale: Zio Ben dice a Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (UN GRANDE singolare, DERIVANO plurale).

Nel giro di poche ore mi sono arrivate un sacco di correzioni tant'e' vero che ho dovuto la sera stessa cancellare il falso errore per evitare di essere sommerso da retifiche.
Per il piacere che mi ha dato questa collaborazione e per dire grazie a chi mi ha scritto pubblico ora TUTTE le correzioni arrivate, in maniera integrale e con il nick (a questa va aggiunta la segnalazione del mio collega della sede di Roma che per primo mi ha contattato telefonicamente, un grazie anche a te, Max !).


vale
Un certo(a?) Lain Iwakura ha segnalato un presunto errore grammaticale, riporto testualmente: "Zio Ben dice a Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (UN GRANDE singolare, DERIVANO plurale)". Ma il soggetto della frase non è "potere", è "responsabilità".

patrizia80
CORREZIONE errore segnalato da Lain Iwakura l'11 maggio: La frase "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" non contiene alcun errore grammaticale, in quanto il soggetto non è UN GRANDE POTERE, ma sono LE GRANDI RESPONSABILTA; prova a leggerla così: Grandi responsabilità derivano da un grande potere!!" :)

corrado_76
Mi riferisco all'errore grammaticale fatto notare da Lain Iwakura l' 11 giugno e vorrei rispondergli che la frase DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA' è assolutamente corretta perchè il soggetto cui il verbo DERIVANO si riferisce sono le GRANDI RESPONSABILITA' e non UN GRANDE POTERE! il verbo al plurale è quindi corretto. Grazie e ciao, Corrado

kat
Lo so che non sei responsabile della qualità di tutte le segnalazioni, ma qualcuno può dire a Lain Iwakura che la sua, relativa a Spider-Man, non ha senso?
Lain Iwakura scrive "[11 Giugno 2002] Errore grammaticale: Zio Ben dice a Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (UN GRANDE singolare, DERIVANO plurale)." Proviamo a invertire la frase, no? Il soggetto è "grandi responsabilità" e il verbo deve concordare al numero plurale. Cosa doveva dire, che grandi responsabilità DERIVA da grandi poteri?
Lo so, io sono odiosa, ma tu inoltraglielo - se puoi.

theWorld
Nella pagina dedicata al film di Spider-man è presente il seguente errore: [11 Giugno 2002] Errore grammaticale: Zio Ben dice a Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (UN GRANDE singolare, DERIVANO plurale). Visto da Lain Iwakura. Il soggetto della frase è però "grandi responsabilità", non il "potere"! Di conseguenza il verbo al plurale è giustissimo. Inoltre può benissimo essere che da una cosa ne derivino due o più...

Soul
La frase "da un grande potere derivano grandi responsabilità" non è un errore grammaticale perchè il soggetto della frase è "grandi responsabilità" solamente che non è messo a inizio frase, quindi il blooper "grammaticale" trovato da Lain Iwakura non esiste.

Cocco
Mi riferisco all'errore grammaticale fatto notare da Lain Iwakura l' 11 giugno e vorrei rispondergli che la frase DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA' è assolutamente corretta perchè il soggetto cui il verbo DERIVANO si riferisce sono le GRANDI RESPONSABILITA' e non UN GRANDE POTERE! il verbo al plurale è quindi corretto. Grazie e ciao, Corrado

Marco
veramente la frase è di per sè corretta : grandi responsabilità(soggetto) derivano(predicato verbale) (da dove?)da un grande potere(moto da luogo) ; comunque la frase originale (come me la ricordavo io) era : da grandi poteri derivano grandi responsabilita'. Probabilmente l'errore c'è ma sta nella traduzione dall'inglese!

vlad
Per chi ha segnalato l'errore di grammatica in "Da un grande potere derivano grandi responsabilità": il soggetto è "grandi responsabilità" (plurale), non "grande potere", quindi il verbo "derivano" al plurale è corretto. E questa volta scrivetelo!!!

Veronica
Vorrei far notare a Lain Iwakura ,il quale in data 11 giugno segnala un errore grammaticale in SpiderMan , che la frase "da un grande potere derivano grandi responsabilità " é grammaticalmente corretta in quanto il soggetto non é "grande potere" ma "grandi responsabilità" che essendo plurale necessita di un verbo in 3a persona plurale! ;-))

MicheleApicella86
Vorrei smentire la segnalazione di Lain in merito al presunto errore grammaticale della frase-simbolo della pellicola. Analizziamo il periodo. DA UN GRANDE POTERE | DERIVANO | GRANDI RESPONSABILITA' : Al contrario di quanto tu affermi è GRANDI RESPONSABILITA' il soggetto della frase, anche se collocato a fine periodo. Il soggetto è plurale, perciò necessita di un verbo plurale (DERIVANO). DA UN GRANDE POTERE è invece un complemento di ORIGINE o PROVENIENZA!!! Quindi, nessun errore grammaticale nella frase. Non sottovalutare mai la forma passiva,Mr.Iwakura...

van_fanel
Non e' un errore grammaticale, e' giusto!

Kikka
Mi riferisco all'errore inserito l'11 Giugno 2002, trovato da Lain Iwakura. La frase è giusta, non è un errore grammaticale. Lo zio avrebbe potuto dire "Grandi responsabilità derivano da un grande potere". Cambia solo la sequenza delle parole ma il senso no.

armor
l'errore grammaticale sulla frase "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" non esiste, in quanto la frase è corretta. Il soggetto sono le responsabilità; le grandi responsabilità sono il complemento di origine.



Dai che alla fine queste cosine sono simpatiche... proprio come questi film:
I nuovi film
A mia sorella!
Le avventure di Ragtime
Cacciatori della notte
Come sposare un miliardario
Il commissario lo Gatto
Dovevi essere morta
Femmina Folle
For the Moment
Frances
Hollywood, Vermont
Innocenza infranta
In ricchezza e povertà
Jalla! Jalla!
Lady Eva
Lettera Da Una Sconosciuta
Lilo & Stitch
Los Angeles Senza Meta
Melanie l'angelo
Mistero del Quarto Piano (Il)
Piccolo Mondo Antico
Powder - Un incontro straordinario con un altro essere
Un preside in affitto
Il quarto Angelo
Robin Hood: un uomo in calzamaglia
Sheena
Solaris
Susanna
Teodora (L'imperatrice di Bisanzio)
Turner e il Casinaro
L'uomo nel mirino
Viaggio al Centro della Terra
West Side Story
Windtalkers
Film aggiornati
... per un*piiiicolo* problema tecnico la segnalazione dei film aggiornati questa settimana non è linkabile.
Mi scuso per il disagio.
A mia sorella!
Al di là dei sogni
Aladdin
Ali
Alien 3
Amici ahrarara
Arancia Meccanica
Arlington Road: l' inganno
Assassinio sul Nilo
Assassins
Basic Instict- Instinto di base
Bloody Sunday
Blu Profondo
Bonnie & Clide all' italiana
Brancaleone alle Crociate
Caccia a Ottobre Rosso
Cacciatori della notte
Cast Away
Charlie's Angels
Christine, la macchina infernale
Città degli Angeli
Cocktail
Colpevole d'innocenza
Come sposare un miliardario
Come te nessuno mai
Cool Runnings- Quattro sotto zero
Da zero a dieci
Danko
Detective Stone
Dirty Dancing - Balli proibiti
Dovevi essere morta
Due Superpiedi quasi piatti
Ero uno sposo di guerra
Evita
Eyes Wide Shut
Faccia a faccia
Fantozzi
Femmina Folle
Ferite mortali
Figli
For the Moment
Frances
Fratelli d'Italia
Full Metal Jacket
Gallo Cedrone
Ghostbusters 2
Gioco Sleale
Godzilla - il re dei mostri
Heavy Metal
Hollywood, Vermont
I Cannoni di Navarone
I Duellanti
I Goonies
I ponti di Toko-Ri
I rubacchiotti
Il commissario lo Gatto
Il Giardino delle vergini suicide
Il Gobbo di Notre Dame
Il Mistero del Quarto Piano
Il Mondo Perduto
Il Nemico alle porte
Il Padrino parte III
Il Patto Dei Lupi
Il quarto Angelo
Il Ragazzo di campagna
Il Santo
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell' Anello
In mezzo scorre il fiume
In ricchezza e povertà
In Viaggio con Pippo
Independence Day
Indiana Jones e l' ultima crociata
Indiana Jones ed il tempio maledetto
Innocenza infranta
IT
Jack Colpo di fulmine
Jalla! Jalla!
Jurassic Park III
Kate & Leopold
Killing me softly
Killing Mrs. Tingle
Kiss me
L' ultima spiaggia
L'uomo nel mirino
La bamba
La Bella e la Bestia
La bestia in calore
La Casa 2
La cassa sbagliata
La collina del disonore
La conquista del West
La Dolce vita
La figlia del generale
La Maschera di Zorro
La Mossa del Diavolo
La Mummia 2
La Piccola Bottega degli Orrori
La Ragazza sul ponte
La rapina
La sirenetta 2 - Ritorno dagli abissi
La Storia Infinita
Lady Eva
Last Action Hero - L' ultimo grande eroe
Le avventure di Ragtime
Lettera Da Una Sconosciuta
Lilo & Stitch
Lolita
Los Angeles Senza Meta
Lost Souls
Mafia !
Mai con uno sconosciuto
Manhunter- Frammenti di un Omicidio
Marrakech Express
Matrix
Melanie l'angelo
Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica
MIB - Men In Black
Mission Impossible 2
Mission to Mars
Mortal Kombat
Mosquito Coast
Mr. Bean l'ultima catastrofe
Nightmare 3 - I Guerrieri del sogno
Nomads
Oklahoma
Passenger 57
Pianeta Rosso
Piccolo Mondo Antico
Pinocchio
Powder - Un incontro straordinario con un altro essere
Pranzo di Natale
Pulp Fiction
Ribalta di gloria
Robin Hood: un uomo in calzamaglia
Rocky IV
Salvate il soldato Ryan
Samsara
Scary Movie
Scream 2
Scuola di Polizia - Missione a Mosca
Selvaggi
Shakespeare in Love
Sheena, regina della giungla
Shine
Shining
Sliver
Solaris
Sotto corte marziale
Space Cowboys
Spider-Man
Squadra antiscippo
St. Elmo's Fire
Stalag 17 - L' inferno dei vivi
Stand By Me - Ricordo di un' estate
Star Wars: Episodio II - Attacco dei Cloni
Susanna
Teodora (L'imperatrice di Bisanzio)
Tesoro, mi son ristretti i ragazzi
Tex e il signore degli abissi
The Hole
The Mask - Da Zero a Mito
The others
Titanic
Traffic
Trappola di Cristallo
Trappola in alto mare
True Lies
Turner e il Casinaro
Un preside in affitto
Un ragazzo di Calabria
Una canaglia a tutto gas
Una pazza giornata di vacanza
Una promessa è una promessa
Vacanze di Natale
Vacanze di Natale '95
Vanilla Sky
Velvet Goldmine
Vertical Limit
Viaggio al Centro della Terra
Vincere insieme
West Side Story
Windtalkers
XMen
Z la Formica
Bloopers é gemellato con:

La rivista del cinema italiano Il cinemante Fan_club_Arnold_Schwarzenegger

... ed un grazie ai servizi di:

Un servizio S*T*U*P*E*N*D*O di statistiche super-customizzabili ! Report persino in PDF per ogni singola pagina/ora/browser/IP... Veramente mai visto niente di tutto cio' !
 Parola del SElidori !
Il servizio di promozione FREE che ha + aiutato il nostro sito a diffondersi ed a crescere (anche e non solo tramite la diffusione del banner).



  Sondaggino gradimento...























  https://www.bloopers.it