Bloopers! Errori nei film. NewsLetter N° 098 di Bloopers
del 13 Agosto 2002  *   Numeri arretrati   *   By selidori 
 
Numero iscritti a questa newsletter: 571
Numero dei film cuccati sul sito : 2475
Novità:
Bentornati alla newsletter del sito.

Com'era immaginabile siamo andati tutti in ferie... di conseguenza in pochi si sono collegati ad internet e poche le novità di questa settimana. Eppure non escludo che prossimamente (al rientro alla propria connessione internet, a casa o sul lavoro) che molti inviino le loro osservazioni dei film visti nei cinema delle piovose località di villeggiatura...


Intanto io non mi sono di certo parcheggiato ed oltre a continuare la rilettura di tutto l'archivio alla ricerca di errori grammaticali, di concetto o anche solo alla catalogazione del materiale, ho incominciato la fase di 'ottimizzazione' delle funzioni automatiche del sito.

Questa settimana sono parecchie le variazioni, minute in verità, ma che danno una fruibilità dei contenuti maggiori:

  • Classifiche estese: ovvero è ora possibile visualizzare quante posizioni si vogliono (da 3 a 200). Questo per permettervi di trovarvi anche in posizioni lontane dalla vetta e sapere almeno a che punto siete della classifica.

  • Riconta errori: ora ogni film, di fianco alla scritta Errori totali rilevati presenta un link RICONTA ERRORI. Se il numero visualizzato non vi convince, fate click sulla scritta e riavrete il totale contato. Questa funzione si è resa necessaria per un'errata importazione dei dati e quando tutti saranno stati opportunamente controllati non dovrebbe più essere necessario questo riconteggio manuale.

  • Ha mandato errori in: ora sotto al profilo del segnalatore appaiono anche le pellicole nel quale lui ha lasciato un contributo. Trovo questa funzione molto interessante per avere un profilo migliore del segnalatore attraverso i suoi gusti. Ovviamente questa funzione, come quelle dei PROFILI funzionano solo per gli utenti registrati e per quelli che hanno scelto di far apparire almeno il proprio nick. Approfitto dell'argomento per lanciare un appello: moltissimi utenti ho dovuti inserirli io con password fittizie: invito costoro a richiedere il REMINDER PASSWORD (vi si accede da un link in questa pagina) dopo di che loggarsi, compilare correttamente i campi e CAMBIARE LA PASSWORD.

  • Votazioni pop-up: sono un rompimento, lo so... Ma se prendono piede diventano opzioni utilissime. Quando accedete al sito ora vi appare una (noiosa) finestra di pop-up. Prendetela come RANDOM-BLOOPER e votatene il contenuto. Questo favorirà il sistema di classifica voto più bello ed in futuro la scrematura di visualizzazione che potrete impostare (del tipo 'non visualizzare errori con media inferiore a...').

  • (Messaggio personale:
    Enza mi vuole tanto bene)

    Per ora ho finito con le novità... ma prima di lasciarvi ai bagni estivi vi voglio preannunciare due cosucce... la prima è che la prossima settimana la newsletter salterà.... non piangete, gli aggiornamenti proseguiranno quotidianamente (avete fatto caso che oramai impiego meno di 24 ore per pubblicare gli errori ? ) solo che non vi sarà questo esibizionistico editoriale, la seconda è che il successivo numero (quindi in spedizione il 27 agosto) sarà il numero 99. Questo non è strano, quello che sarà unico sarà il numero successivo... il numero 100. Per festeggiare il settembre 2002 (che fra l'altro che mi farà entrare nel 29esimo anno di vita) da quella newsletter numero 100 ho il piacere di annunciare l'apertura di 2 servizi attesi da una vita: la possibilità di COMMENTARE gli errori e un nuovo FORUM completamente privo di pubblicità e come sempre gratuito (il vecchio forum continuerà ad esistere per consultazione). Ci sarebbe pure una terza cosuccia che dovrebbe partire a settembre ma non posso dirvi tutto se no se poi non va ci faccio una figuraccia !
    Basta, ho finito... gli ultimi film sono questi:
    I nuovi film
    Film aggiornati
    Un affare di gusto
    Agente 007, Missione Goldfinger
    Aida degli alberi
    Aiuto, chi ha lasciato la bambina nel taxi?
    Amici Miei
    Amici Miei Atto II
    Amore a prima svista
    The Avengers- Agenti Speciali
    Barbie e lo Schiaccianoci
    Basta guardare il cielo
    A beautiful mind
    Belfagor
    La Bella e la Bestia
    Belli Freschi
    Blow
    Blu Profondo
    Come cani e gatti
    Detective Stone
    Double Dragon
    Dracula, morto e contento
    Due padri di troppo
    La Famiglia Addams 2
    Le follie dell'imperatore
    Genitori in trappola
    Il Gladiatore
    Hurricane
    Indiana Jones e l' ultima crociata
    Ken il Guerriero: il film
    Killing Zoe
    Leon
    Samsara
    La lunga linea grigia
    Matrimonio a 4 mani
    Moulin Rouge
    Nato il 4 luglio
    Ovosodo
    Pari e dispari
    Pianeta Rosso
    Piedone a Hong Kong
    Profondo rosso
    Quei bravi ragazzi
    Radice quadrata di tre
    Resident Evil
    The Rock
    Rollerball
    Roma Violenta
    Romeo e Giulietta
    Sister Act - Una svitata in abito da suora
    I soliti ignoti
    Spider-Man
    Lo Squalo 2
    Una Storia vera
    Superfantozzi
    Tre uomini ed una gamba
    U-571
    L' Uomo che visse nel futuro
    Wargames
    Wasabi
    Bloopers é gemellato con:

    La rivista del cinema italiano Il cinemante Fan_club_Arnold_Schwarzenegger

    ... ed un grazie ai servizi di:

    Un servizio S*T*U*P*E*N*D*O di statistiche super-customizzabili ! Report persino in PDF per ogni singola pagina/ora/browser/IP... Veramente mai visto niente di tutto cio' !
 Parola del SElidori !
    Il servizio di promozione FREE che ha + aiutato il nostro sito a diffondersi ed a crescere (anche e non solo tramite la diffusione del banner).



      Sondaggino gradimento...























      https://www.bloopers.it