BLOOPERS! Errori nei film
Versione solo testo per la sola consultazione veloce. Vai alla versione grafica
Charlie Chan e la città al buio (1939) [5 errori]
Microf./CastTecnico: [N° 85324] Madame Ronnell sta ricevendo assieme al capitano della nave l'infido Belescu. L'affarista cerca di alzare il prezzo, e dice: "Il suo governo ne ha trovato assai piu' in un tempo ancor piu' breve". Esce dall'inquadratura, ma dal lato opposto si appalesa sul muro l'ombra di una attrezzatura di scena.
Luci: [N° 85325] Il capitano blocca il passo a Belescu che cerca di uscire dalla stanza. A seconda del tipo di inquadratura cambia l'angolazione delle luci di scena, come evidenziato dalle differenze nelle ombre sulla parete.
Continuità: [N° 85326] Prima inquadratura della scena all'interno della prefettura che segue la telefonata di Charlotte a casa di Petroff. Una donna con i guanti neri e' appoggiata alla balaustra: sul finire dell'inquadratura l'uomo con l'organetto sulla schiena si appoggia a sua volta, e le sue mani sono vicine a quella della donna. Ma nella nuova ripresa di lui non c'e' traccia fino a quando non "entra in scena" per pronunciare la sua battuta.
Doppiaggio/Cartelli: [N° 85327] Il maggiordomo di Petroff vuole entrare nella stanza dove si tiene la riunione. Il tonto Marcel non riesce a tenerlo a freno. E stranamente non riesce a frenare la propria voce, che nel doppiaggio italiano ha la stessa intensita' e tono durante tutta la sequenza...anche quando lui e' ancora dietro la porta chiusa!
Continuità: [N° 85328] Marcel entra nella stanza del brindisi e chiude in faccia al maggiordono di Petroff, mettendosi con la schiena contro la porta. Al cambio inquadratura il suo punto di appoggio si e' pero' spostato.
Regia: Herbert I. Leeds Titolo originale:   Charlie Chan in City in Darkness Genere:   Drammatico Giallo/Mistero Thriller Durata:   75 Nazionalità :   USA Link:   IMDB