Psyco (1960) [54 errori]
Trucco: [N° 8330] Dopo essere stata pugnalata a morte, Janet Leigh giace a terra nella famosa inquadratura che parte ad allargare dall'occhio; le pupille di Janet sono piccolissime a causa delle luci di scena mentre "normalmente", cioè quando si muore veramente si ha la dilatazione delle medesime.
Trucco: [N° 8331] Quando la donna viene uccisa, se ci fate caso, quando è già distesa per terra, si vede per un attimo che respira ancora!
ND: [N° 8332] Quando Norman cala la macchina nel laghetto si vedono le increspature provocate dal cavo che tira la macchina dentro l'acqua.
Curiosità: [N° 11585] La prima persona che si accorse che la donna, una volta uccisa, respirava ancora (vedi errore segnalato da Bob Simbel) fu la moglie di Hitchcock.
Continuità: [N° 14170] Nella famosissima scena della doccia si vede chiaramente lo strappo della tenda dagli anelli che la tengono sulla barra della doccia stessa, anelli che rimangono inseriti nella barra. Nelle scene successive quando si vede che lui sposta il cadavere, gli anelli scompaiono dalla barra.
Cameo: [N° 14808] Quando La ragazza nelle scene iniziali del film entra nell'ufficio dove lavora, si può facilmente vedere dalla vetrina dello stesso che dà sulla strada, un uomo corpulento con un cappello
in testa girato di spalle rispetto alla telecamera, sul marciapiede che osserva le auto passare, si tratta proprio del regista Alfred Hitchcock che in molte sue pellicole fa da comparsa.
ND: [N° 17507] nei titoli di testa compare, in inglese, la data d'inizio della vicenda, venerdì 11 dicembre, però gli attori, a cominciare dalla Leigh, vestono con abiti a maniche corte, sì che siamo in Arizona e tutto è possibile, ma 40 anni fa c'era già il buco nell'ozono?
ND: [N° 17508] Quando la Leigh arriva al motel di Perkins piove a dirotto, lui scende da casa per aprirle sotto un pioggia battente ma quando entrano nella camera hanno gli abiti e i capelli perfettamente asciutti.
ND: [N° 17509] La Leigh e Perkins stanno seduti nell'ufficio di lui e mentre lei mangia il toast lui guarda fuori e dice che ha smesso di piovere ed è di nuovo sereno. Mi chiedo come faccia a vederlo visto che è lontano dalla finestra e questa ha le imposte chiuse e le tende tirate.
Cameo: [N° 17918] Hitchcock appare pochi minuti dopo l'inizio del film. Ha un cappello da cowboy in testa.
ND: [N° 30483] Quando Norman Bates fa cadere nella palude la macchina dell'investigatore privato si vede sullo sfondo un motoscafo che passa!
Incongruenza: [N° 30515] Marion Crane doveva depositare in banca i 40.000 dollari nel pomeriggio di venerdì. Infatti nell'intervallo per il pranzo si incontra all'hotel con il suo amante, e poi ritorna, un po' trafelata, in ufficio, per il turno pomeridiano; e proprio a quel punto le vengono affidati i $.
Più avanti nel film la sorella Lila riferisce ad Arbogast, il detective, che Marion "doveva depositare quei soldi in banca venerdì mattina".
Doppiaggio/Cartelli: [N° 30516] Lettera scritta nel negozio di ferramenta dall'amico di Marion alla ragazza.
"Mia adorata Marion, ti scrivo mentre sono in quel retrobottega che mi sembrava troppo piccolA...". Il testo si puo' leggere sullo schermo, in italiano.
Incongruenza: [N° 30517] Proprio all'inizio del film viene inquadrata da fuori la finestra di una stanza, in cui stanno i due amanti. La lenta zoomata inquadra sempre di più la finestra, con le tapparelle parzialmente abbassate. L'ombra del sole copre solo una stretta fascia verticale delle tapparelle; ma, quando l'inquadratura cambia, e la finestra viene ripresa più da vicino (in studio) l'ombra del sole di colpo passa a coprire una fascia molto più ampia delle veneziane, circa un terzo.
ND: [N° 30525] Quando, nel secondo tempo, Sam e la sorella di Marion, Lila, entrano di nascosto nella camera n. 1 del motel Bates, ispezionano anche il bagno. Lì la ragazza trova il vaso del wc con il coperchio alzato, e scorge galleggiare sull'acqua un pezzettino di carta degli appunti di Marion. Ma 1) il coperchio del water non era stato toccato da Norman, quando aveva ripulito il bagno dal sangue della ragazza uccisa (allora risultava chiuso, tanto che lui non si era accorto dei brandelli di carta che galleggiavano in fondo al vaso: li avrebbe certo tolti, per non lasciare alcuna traccia del passaggio della donna); 2) Se invece il coperchio l'ha lasciato alzato lui stesso, durante una eventuale seconda pulizia del locale, com'è che non ha tolto la pericolosa prova della presenza di Marion in quella camera?
Continuità: [N° 30548] Dopo la scena dell'assassinio della ragazza nel bagno, si vede chiaramente una colatura di sangue sul bordo esterno della vasca, isolata e formata da un'unica linea verticale. Poco dopo, quando Norman pulisce con lo straccio la vasca e il pavimento, per togliere il sangue presente, la colatura è molto diversa: tre-quattro righe verticali, con sbavature.
Trucco: [N° 30567] Nella famosissima scena
quando la ragazza pugnalata si afferra alla tenda di plastica della doccia, cedono i buchi dove stavano i ganci, e il corpo cade con la testa sul pavimento,
essa dovrebbe essere completamente nuda, invece si vede, in una brevissima sequenza, che indossa un reggiseno.
ND: [N° 30568] Quando l'assassina colpisce ripetutamente il detective Arbogast, ai piedi dello scalone da cui egli è precipitato, cadendo all'indietro, si vede benissimo che la lama del coltellaccio è completamente pulita.
Cameo: [N° 49200] Patricia Hitchcock, figlia del regista, ha un piccolo ruolo nel film: è Caroline, collega di lavoro di Marion.
Curiosità: [N° 49201] La scena della doccia, che dura meno di un minuto, richiese ben sette giorni di riprese. Inoltre a Janeth Leigh vennero fatti diversi scherzi durante le riprese, uno dei quali fu che l'acqua della doccia diventasse improvvisamente gelida nella scena dell'accoltellamento.
FinaleSvelato: [N° 49202] La madre di Norman è morta, l'assassino è lui stesso che ne fa pure la voce (o forse solo se lo immagina), che però non se ne rende conto perchè mentalmente malato.
FraseFamosa: [N° 54610] Tutti qualche volta perdiamo un po' la testa
Curiosità: [N° 56312] Dopo l'uscita del film, negli USA crollarono le vendite dei teli da doccia, sostituiti da coperture in vetro, considerate più sicure perchè permettevano di vedere se di fuori della doccia...non si sa mai!!
Microf./CastTecnico: [N° 63535] Marion sta guidando sotto il temporale, finalmente scorge l’insegna di un motel, il Bates’ Motel.
Zoomata sull’insegna, dietro la quale è ben visibile un riflettore di scena puntato sul motel.
Incongruenza: [N° 63536] Norman ha appena scoperto il cadavere di Marion nel bagno, si volta terrorizzato e fa cadere un quadretto appeso alla parete, che viene inquadrato per un attimo, proprio mentre tocca il pavimento.
Subito l’inquadratura torna sulla faccia terrorizzata di Norman, ed il quadretto è di nuovo al suo posto.
Continuità: [N° 64861] All'inizio del film, [DVD 00.04:22] Sam, seduto vicino alla finestra, ha sulle gambe la propria camicia, apre le braccia e dice "..e vabbene"...cambio d'inquadratura [DVD 00.04:27] e la camicia cambia posizione.
Curiosità: [N° 67682] Nell'ultima scena, in cui Norman sorride alla telecamera, mentre l'immagine si dissolve per pochi secondi si sovrappone alla faccia di Anthony Perkins quella di un teschio, se fate molta attenzione è facilissimo notare i denti.
Continuità: [N° 67778] Marion inizia la fuga in macchina, è ferma al semaforo e vede passare il suo capo con il cliente. Quando li vede davanti alla macchina, i due sono davanti al lato destro dell'auto ma nello stacco dopo sono indietreggiati di qualche centimetro.
Incongruenza: [N° 68908] Quando Marion viene uccisa l'acqua continua a scorrere nella vasca, e dovrebbe quindi "pulire" il sangue presente all'interno.; ma quando Norman pulisce la vasca, il sangue all'interno non è né scolorito, né "lavato"
Incongruenza: [N° 68910] Quando Marion fugge da Phoenix a Fairvale, ha una Ford nera, ma in un'inquadratura soggettiva la Ford nera diventa bianca (macchina che Marion avrà solamente il giorno dopo)
Continuità: [N° 68912] Quando Norman pulisce la stanza di Marion dopo l'omicidio, la carta del sapone che Marion ha "scartato" e che ha buttato nella doccia, non c'è più
Microf./CastTecnico: [N° 68913] La prima volta che Marion cambia auto presso un rivenditore di auto usate, si vede un membro della troupe riflesso nello sportello dell'auto
Curiosità: [N° 68914] All'inizio il film venne bloccato perché la censura sosteneva che, durante la scena della doccia, si vedeva un capezzolo di Janet Leigh. Hitchcock in seguito rimando il film alla commissione senza cambiare nulla, nessuno si accorse di niente, e il film venne approvato così com'è.
FraseFamosa: [N° 68916] "Il migliore amico è la propria madre" - Norman Bates
Curiosità: [N° 68917] In Psycho (1960) la protagonista si chiama Marion; in Uccelli (1962), Melanie. Nel film successivo, Marnie, Hitchcock fa una sintesi dei due nomi :-)
Curiosità: [N° 68919] La targa della seconda macchina di Marion è NFB-418. NFB sono le iniziali di Norman Bates (la F sta per Francis)
Curiosità: [N° 68921] Molti i riferimenti al successivo film di Hitchcock, Uccelli: la storia comincia a Phoenix (fenice), il cognome della protagonista è Crane (gru), il Bates motel è pieno di uccelli impagliati e di foto di uccelli (ad esempio fuori della porta del bagno di Marion)
Curiosità: [N° 68923] Ogni volta che un personaggio viene riflesso nello specchio, sta facendo qualcosa "di male": ad esempio Marion viene "inquadrata" nello specchio mentre conta i soldi rubati
Curiosità: [N° 68924] Il pubblico non poteva entrare dopo che la proiezione del film era cominciata, perché la protagonista principale muore nella prima metà del film
Continuità: [N° 69544] Quasi fine del film, la sorella di Marion entra in casa Bates e lascia la porta aperta... sale le scale, fa il "giro turistico" della casa, riscende al piano di sotto...e la porta è chiusa!
Incongruenza: [N° 72686] Quando Marion effettua il cambio d'auto la mattina dopo essere scappata con i 40.000 $, ha scarpe nere con tacco, mentre quando Norman, dopo averla uccisa, nella stessa giornata, raccoglie nel motel i suoi effetti personali comprese le scarpe sul pavimento che lei indossava, esse sono diventate bianche!!
Trucco: [N° 80691] Quando la signorina viene accoltellata a morte nella doccia, si vede benissimo che il coltello gli struscia sulla pelle e non gli provoca nemmeno un graffio...
Incongruenza: [N° 86751] All'inizio del film quando dice la data 11 Dicembre, oltre che le persone si vestano con abiti estivi, Sam, dice addirittura a Marion che fa caldo.
Incongruenza: [N° 109051] Lila e Sam si fingono due sposini e giungono al Motel di Bates,Lila accertatasi che Bates non la veda,apre la porta della famigerata stanza n. 1. . . Ma la porta non dovrebbe essere chiusa a chiave? Non la teneva Bates in reception?
Post-Finali: [N° 110230] Il sequel "Psycho II", ambientato 22 anni dopo, rivela che la persona che Norman credeva essere sua madre era in realtà sua zia; la sua vera madre è ancora viva nel sequel, e ovviamente Norman la uccide.
Post-Finali: [N° 110231] Mentre Norman viene processato ed incarcerato, la polizia ripesca dal laghetto l'auto di Marion (con dentro il cadavere di lei).
Curiosità: [N° 110233] In un'intervista del 1970 Saul Bass, autore dei titoli di testa di moltissimi film di Hitchcock tra cui questo, affermò di aver diretto personalmente la scena della doccia e mostrò 48 disegni di storyboard a supporto della sua affermazione. Da allora, tutti gli attori e i tecnici coinvolti nella scena, a partire da Janet Leigh, hanno categoricamente smentito Bass; è vero, tuttavia, che Hitchcock seguì minuziosamente gli schizzi di Bass durante l'elaborazione della scena.
Curiosità: [N° 110265] Negli Stati Uniti non è mai esistito un Bates Motel (data anche la scarsa diffusione del cognome Bates), né è mai esistita una costruzione lungo la Statale 99 simile a quella del film (ispirata ad un quadro di Hopper). Tuttavia, un certo Nathan Reed, proprietario negli anni '50 di un NATE'S Motel nelle vicinanze di Boston, fu costretto a cambiar nome all'albergo dopo il grande successo del film e chiuse definitivamente pochi anni dopo.
Curiosità: [N° 110266] Secondo quanto afferma il giornalista Stephen Rebello nel suo libro "Hitchcock: L'incredibile storia di Psycho" (già noto come "Alfred Hitchcock and the Making of Psycho"), il regista fece fabbricare quattro copie del cadavere scheletrico di Mamma Bates e le nascose in vari punti della camera che Janet Leigh avrebbe occupato poco prima che il suo personaggio fosse ucciso, allo scopo di far stare l'attrice sulle spine nel corso delle scene precedenti. La Leigh rimase turbata quando trovò il primo scheletro. . . nell'armadio, ma poi la cosa accadde di nuovo e lei la prese a risate. Per quanto riguarda la scena della doccia, invece, Rebello ha smentito due persistenti leggende: 1) non è vero che la Leigh ha avuto una controfigura per tutte le scene di nudo sotto la doccia; la controfigura c'era, ma compare solo in due brevissime inquadrature di schiena in quanto ad "Hitch" non piacevano i gomiti spigolosi della Leigh; 2) non è vero che il regista cambiò bruscamente la temperatura dell'acqua più volte (da gelida a bollente e viceversa) allo scopo di far urlare la Leigh, e anzi fece il possibile perché si sentisse a suo agio sotto la doccia, regolando l'acqua come meglio lei gradiva.
Curiosità: [N° 110267] Il sangue usato nel film è in realtà sciroppo al cioccolato (topping) della Bosco, tuttora molto diffuso negli USA. Hitchcock lo usò in quanto era più denso e appariva meglio in bianco e nero rispetto al comune sangue di scena.
Curiosità: [N° 113978] Il titolo "Psycho" è un'abbreviazione di "psychopath" (= psicopatico) per indicare una persona mentalmente instabile. Il termine è ancora usato negli Stati Uniti con il significato di "folle" o "pazzoide", anche senza connotazioni negative, come ad esempio in esclamazioni tipo "Man, you're a real psycho!" (= Amico, ma tu sei proprio pazzo!)
Omaggio: [N° 115152] Il videoclip realizzato nel 1995 dalla band punk tedesca The Bates, specializzata in cover, per il loro strampalato rifacimento rock di "Billie Jean" di Michael Jackson, contiene diverse scene copiate testualmente (non parodiate) dal film, compreso un breve accenno alla scena della doccia. Il cantante Markus Zimmer compare nel ruolo di Norman Bates, da cui il nome del gruppo; l'album del 1995 che contiene "Billie Jean" si intitola "Young Psycho".
Omaggio: [N° 115153] Le prime quattro stagioni della serie televisiva Bates Motel (2016-2017), i cui protagonisti sono Freddie Highmore (ora noto come Shaun Murphy in The Good Doctor) nel ruolo del giovane Norman e Vera Farmiga in quello di sua madre Norma, sono un prequel del film, in quanto raccontano l'ambiguo rapporto tra Norman e sua madre e il progressivo deteriorarsi della psiche di lui. Tuttavia, la quinta ed ultima stagione riprende tutta la trama di Psycho, e di conseguenza ambienti, situazioni ed avvenimenti sono gli stessi, anche se aggiornati al presente.
Curiosità: [N° 115154] In un'intervista di inizio anni '80, Anthony Perkins confessò di essere stato profondamente segnato dall'avere interpretato il ruolo di Norman Bates, al punto che diversi ruoli che accettò di recitare nel corso degli anni '70 avevano almeno un elemento in comune con Norman (il più frequente era la deviazione o l'anomalia mentale). Tornò al successo con Psycho II (1983), primo di tre sequel del film originale, interpretando lo stesso personaggio ventiré anni dopo. Anche Janet Leigh ha detto che, per diversi anni dopo il suo ruolo nel film, farsi la doccia in una camera d'albergo (dovunque) la metteva a disagio.
|
| Titoli per P:
P.O.E. Poetry of Eerie
P.S. I Love You
Pacco, doppio pacco, contropaccotto
Pacific rim
Pacific Rim - La Rivolta
Pact (The)
Paddington
Padre della Sposa (1950)
Padre della Sposa (1991)
Padre della sposa 2 (Il)
Padre Pio tra cielo e terra
Padre Speranza
Padri e figli...
Padrina (La)
Padrino (Il)
Padrino di Chinatown (Il)
Padrino parte II (Il)
Padrino parte III (Il)
Padrona del suo destino
Padrona è servita (La)
Padrone del mondo (Il)
Padrone di casa (Il)
Padrone e l'operaio (Il)
Padrone sono me (Il)
Padroni della città (I)
Padroni della notte (I)
Paese del silenzio e dell'oscurità (Il)
Paese delle spose infelici (Il)
Paese quasi perfetto (Un)
Pagalpanti
Paganini Horror
Pagato per uccidere
Pagella (La)
Pagemaster (The)
Pagine dal libro di Satana
Pagine della nostra vita (Le)
Pagine di vita
Pain & Gain - muscoli e denaro
Paisà
Paisanella avventura in città
Pal Joey
Palermo-Milano: sola andata
Palla da Golf
Palla di neve
Palla n° 13 (La)
Palle al balzo
Palle in canna
Pallottola per Roy (Una)
Pallottola Spuntata (Una)
Pallottola Spuntata 2 1/2 (Una)
Pallottola Spuntata 33 1/3 (Una)
Pallottole cinesi
Pallottole su Broadway
Palombella rossa
Palookaville
Palude della morte (La)
Paludi della morte (Le)
Panama Zucchero
Panarea
Pandemonium
Pandora
Pandorum - L'Universo Parallelo
Pane e cioccolata
Pane e tulipani
Pane, amore e andalusia
Pane, amore e cha... cha... cha / è arrivata la pa
Pane, amore e fantasia
Pane, amore e gelosia
Pane, amore e...
Pane, burro e marmellata
Panic Room (The)
Panico nel vuoto
Panico nello stadio
Panni sporchi
Pantaleon e le visitatrici
Pantaloncini a tutto gas
Pantano de las ánimas (El)
Pantera Rosa (La) (1964)
Pantera Rosa (La) (2006)
Pantera Rosa 2 (La)
Pantera rosa colpisce ancora (La)
Pantera Rosa sfida l'Ispettore Clouseau (La)
Paolo Barca, maestro elementare...
Paolo il freddo
Pap'occhio (Il)
Papà dice messa
Papà da sposare (Un)
Papà di Giovanna (Il)
Papà diventa nonno
Papà Gambalunga
Papa Giovanni - Johannes XXIII
Papà ho trovato un amico
Papà Migliore del Mondo (Il)
Papà non so correre
Papa rimasto uomo (Un)
Papà ti aggiusto io
Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?
Papà, sei una frana
Paparazzi
Paper Moon
Papessa (La)
Papillon
Pappa e Ciccia
Pappagalli (I)
Paprika
Paprika - Sognando un sogno
Paraculissimi (I)
Paradise
Paradise beach
Paradise Road
Paradiso + Inferno
Paradiso all'improvviso (Il)
Paradiso blu
Paradiso di fuoco
Paradiso può attendere (Il)
Paradox
Paramedico (Il)
Paranoia
Paranoia (1998)
Paranormal activity
Paranormal activity 2
Paranormal activity 3
Paranormal Activity 4
Paranormal Activity 5
Paranormal Xperience
Parasite
Parc
Parenti Serpenti
Parenti, amici e tanti guai
Parete di fango (La)
Pari e dispari
Parigi a piedi nudi
Parigi è sempre Parigi
Parigi o cara
Paris, Texas
Park (The)
Parker
Parla Con Lei
Parlami d'amore
Parlando e sparlando
Parmigiana (La)
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
Parola ai giurati (La)
Parola di ladro
Parola di un fuorilegge... È legge! (La)
Parole che non ti ho detto (Le)
Parole di mio padre (Le)
Parole e musica
Parole e utopia
Partenza ore 7
Partigiano Johnny (Il)
Partita - La difesa di Luzhin (La)
Partita a quattro
Partita d'azzardo
Partita di piacere (Una)
Partita per la libertà (Una)
PartnerPerfetto.com
Parto col folle
Pasaporte a la muerte
Pascoli dell'odio (I)
Pasolini
Pasolini un delitto italiano
Pasqualino Cammarata... capitano di fregata
Passa Sartana... è l'ombra della tua morte
Passaggio a Nord-Ovest
Passaggio di notte
Passaggio per il paradiso
Passaporto falso
Passato prossimo
Passenger 57
Passengers
Passi dell'Amore (I)
Passi di danza su una lama di rasoio
Passi di morte perduti nel buio
Passi furtivi in una notte boia
Passionada
Passione di Cristo (La)
Passione di Giovanna D'Arco (La)
Passione Ribelle
Passione sinistra
Passioni
Passioni pericolose
Passo del Diavolo (Il)
Passpartù: Operazione Doppiozero
Password: Uccidete agente Gordon
Pastasciutta nel deserto
Pasto delle belve (Il)
Pasto nudo (Il)
Pat Garrett & Billy The Kid
Patata bollente (La)
Patch Adams
Pathfinder
Patient seven
Patrick
Patrick vive ancora
Patriot - Progetto mortale (The)
Patriota (Il)
Patroclooo!
Patrullero (El)
Patto a tre
Patto Dei Lupi (Il)
Patto di sangue (1993)
Patto di sangue (2009)
Patton Generale d'Acciaio
Pattuglia dei senza paura (La)
Pattuglia dell'Amba Alagi (La)
Patty, la vera storia di Patty Hearst
Paul, Mick e gli altri
Paulie
Pauline alla spiaggia
Paulo Roberto Cotechiño
Paura (1996)
Paura (2012)
Paura (La)
Paura d'amare
Paura del buio
Paura e amore
Paura e delirio a Las Vegas
Paura e desiderio
Paura fa 90 (La)
Paura ha un nuovo numero (La)
Paura in città
Paura in palcoscenico
Paura in volo
Paura nella città dei morti viventi
Paura primordiale
Paura.com
Pay off - Ricatto incrociato
Pay the ghost
Payback
Paycheck
Paz!
Paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata
Paziente inglese (Il)
Pazza giornata a New York (Una)
Pazza giornata di vacanza (Una)
Pazza guerra delle comete (La)
Pazza storia del Mondo (La)
Pazze di me
Pazzi a Beverly Hills
Pazzi in Alabama
Pazzi pupe e pillole
Pazzia di re Giorgio (La)
Pazzo D'Amore
Peacemaker (The)
Pearl Harbor
Pearls Before Swine
Peccati di Madame Bovary (I)
Peccati di una giovane moglie di campagna (I)
Peccati in famiglia
Peccato che sia una canaglia
Peccato degli anni verdi (Il)
Peccato di Lady Considine (Il)
Peccato di Lola (Il)
Peccatori di provincia
Peccatori in blue jeans
Peccatrice (La)
Pecora nera (1968)
Pecora Nera (1983)
Pecora nera (2010) (La)
Pecore in erba
Pecorelle del reverendo (Le)
Pecos è qui: prega e muori!
Pee-wee's Big Adventure
Peggio di così si muore
Peggio per me... meglio per te
Peggior Natale della mia vita (Il)
Peggior settimana della mia vita (La)
Peggiori (I)
Peggy Sue si é sposata
Pelé
Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana
Pelle che abito (La)
Pelle di Satana (La)
Pelle di serpente
Pelle più calda del sole (Una)
Pellegrini d'amore
Penelope
Penelope, la magnifica ladra
Penitenziario femminile per reati sessuali
Penne nere
Pennies from Heaven
Penny Ante
Pensando a te
Pensavo fosse amore e invece era un calesse
Pensieri criminali
Pensieri Pericolosi
Pensieri Spericolati
Pensiero d'Amore
Pensionante (Il)
Pensionante (Il)
Pensione amore servizio completo
Pensione paura
Pentito (Il)
People
People I know
Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio
Peppermint Candy
Peppino, le modelle e.... 'chella llà'
Per 100.000 dollari t'ammazzo
Per amore di Cesarina
Per amore di Poppea
Per amore ho catturato...
Per amore o per forza
Per amore, solo per amore
Per amore... per magia...
Per cento chili di droga
Per chi suona la campana
Per favore chiudete le persiane
Per favore non toccate le palline
Per favore non toccate le vecchiette
Per favore, ammazzatemi mia moglie
Per favore, occupati di Amelia
Per favore... non mordermi sul collo!
Per fortuna c'è un ladro in famiglia
Per grazia ricevuta
Per il re e per la patria
Per incanto o per delizia
Per la pelle di un poliziotto
Per Legittima Accusa
Per piacere...
Per pochi dollari ancora
Per qualche dollaro in meno
Per qualche dollaro in più
Per sempre
Per sesso o per amore?
Per un dollaro di gloria
Per un pugno di dollari
Per un pugno nell'occhio
Per una bara piena di dollari
Per una sola estate
Per vivere meglio, divertitevi con noi
Perché il signor R. è diventato matto?
Perché mia figlia?
Perché proprio a me?
Perché quelle strane gocce di sangue...
Perché si uccide un magistrato
Perché te lo dice mamma
Perché uccidi ancora
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Perdiamoci di vista
Perdita durango
Perdizione
Perdonami!
Perdono
Perdutamente tua
Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu G
Perduto amor
Perez.
Perfect
Perfect Man (The)
Perfect Mismatch
Perfect stranger
Perfection (The)
Perfetta via di fuga (Una)
Perfetti innamorati
Perfetti sconosciuti
Perfetto Criminale (Un)
Perfidia
Pericolo imminente
Pericolo in alto mare
Pericolosa partita (La)
Pericolosamente insieme
Permesso - 48 ore fuori (Il)
Permette? Alberto Sordi
Perry Grant, agente di ferro
Perseo l'invincibile
Persepolis
Persi nella bufera
Persiane chiuse
Persona
Personal Shopper
Persuasione
Perversioni femminili
Pescatore di sogni (Il)
Pesce d'aprile
Pesce di nome Wanda (Un)
Pesce innamorato (Il)
Pesci d'oro e bikini d'argento
Pesci non battono ciglio (I)
Pet – La sottomissione di Mary (The)
Pete il galletto
Peter Pan
Peter Pan: Ritorno all'Isola che non c'è
Petomane (Il)
Petroliere (Il)
Petulia
Pezzo grosso (Un)
Phantasm II
Phantom (The)
Phantom Creeps (The)
Phantom: The Submarine
Phase IV
Phenomena
Phenomenon
Philadelphia
Philadelphia Experiment
Philadelphia experiment (The)
Philadelphia security
Phone
Pi greco - Il teorema del delirio
Più bel giorno della mia vita (Il)
Piace a troppi
Piace Brahms ? (Le)
Piacere Dave
Piacere Michele Imperatore
Piaceri dello scapolo (I)
Piacevoli notti (Le)
Pianeta degli uomini spenti (Il)
Pianeta dei dinosauri (Il)
Pianeta del terrore (Il)
Pianeta del tesoro (Il)
Pianeta delle Scimmie (Il)
Pianeta delle Scimmie (Il)
Pianeta dove l'inferno è verde (Il)
Pianeta errante (Il)
Pianeta fantasma (l)
Pianeta Proibito (Il)
Pianeta Rosso
Pianeta Terra: anno zero
Piange... il telefono
Pianista (Il)
Pianiste (La)
Piano 17
Piano, solo
Piano... piano dolce Carlotta
Pianura rossa
Piatto piange (Il)
Piazza delle cinque lune
Pica sul Pacifico (La)
Picari (I)
Piccola Bottega ... (La)
Piccola Bottega degli Orrori (La)
Piccola impresa meridionale (Una)
Piccola Peste
Piccola peste 3
Piccola Peste torna a far danni
Piccola posta
Piccola principessa (La)
Piccola stella
Piccole bugie tra amici
Piccole canaglie
Piccole Donne (1933)
Piccole Donne (1949)
Piccole Donne (1994)
Piccole Donne (2019)
Piccole labbra
Piccole volpi (Le)
Piccoli affari sporchi
Piccoli Campioni
Piccoli crimini coniugali
Piccoli gangsters
Piccoli ladri
Piccoli omicidi tra amici
Piccolo Archimede (Il)
Piccolo Buddha (Il)
Piccolo Cesare
Piccolo diavolo (Il)
Piccolo grande eroe
Piccolo grande mago dei videogames (Il)
Piccolo Grande Uomo (Il)
Piccolo lord (Il)
Piccolo Mondo Antico
Piccolo testimone dell'Orient Express (Il)
Piccolo vetraio (Il)
Pick-up Summer
Picnic (1956)
Picnic (1996)
Picnic (2000)
Picnic ad Hanging Rock
Piede in Paradiso (Un)
Piedi nudi nel parco (A)
Piedino il questurino
Piedipiatti
Piedipiatti e ½ (Un)
Piedone a Hong Kong
Piedone d'Egitto
Piedone l'africano
Piedone lo sbirro
Pierino colpisce ancora
Pierino contro tutti
Pierino il fichissimo
Pierino la Peste alla Riscossa
Pierino medico della saub
Pierino torna a scuola
Pietà per i giusti
Pila della Peppa (La)
Piled higher and deeper - The PhD movie
Pilota razzo e la bella siberiana (Il)
Pilota ritorna (Un)
Pimpi, piccolo grande eroe
Ping!
Pinguini di Mr. Popper (I)
Pink Cadillac
Pink Flamingos
Pink Floyd - The Wall
Pinocchio (2022, Del Toro)
Pinocchio (2022, Zemeckis)
Pinocchio (Benigni)
Pinocchio (Disney 1940)
Piogge di Ranchipur (Le)
Pioggia di fuoco
Pioggia Infernale
Piombo rovente
Pionieri dell'Alaska (I)
Piovono pietre
Piovono Polpette
Piovra (La)
Piovuta dal cielo
Piper
Piramide di paura
Pirana Paura
Piranha 3D
Piranha la morte viene dall'acqua
Pirata (Il)
Pirata - Marco Pantani (Il)
Pirata del diavolo (Il)
Pirata sono io! (Il)
Pirati
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
Pirati dei Caraibi - La Maledizione ...
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar
Pirati della galassia (I)
Pirati di Silicon Valley (I)
Piscatore 'e Pusilleco
Piso pisello
Pista degli elefanti (La)
Pista di fuoco (La)
Pista... Arriva il gatto delle nevi
Pistol Opera
Pistola e il pulpito (La)
Pistola per cento bare (Una)
Pistola per cento croci! (Una)
Pistola per Ringo (Una)
Pistola sepolta (La)
Pistole sporche
Pistolere (Le)
Pistolero (Il)
Pistolero cieco
Pistolero dell'Ave Maria (Il)
Pistolero segnato da Dio (Il)
Pitch Black
Più grande spettacolo del mondo (Il)
Più bel regalo di Natale (Il)
Più Bella Storia di Dickens (La)
Più belle truffe del mondo (Le)
Più bello di così si muore
Più forte ragazzi!
Più grande colpo del secolo (Il)
Più grande colpo della malavita americana (Il)
Più grande rapina del west (La)
Più grande sogno (Il)
Più grande storia mai raccontata (La)
Più grandi di tutti (I)
Più micidiale del maschio
Piume di Struzzo
Pixels
Pizza Connection
Pizzicata
Pizzico di follia (Un)
Place Vendôme
Placer sangriento
Placido Rizzotto
Plagio
Plan 9 from Outer Space
Planet 51
Planet Terror
Plankton - Creatures from the Abyss
Platoon
Play motel
Playboy in prova
Player (The)
Playing God
Playtime
Pleasantville
Please do not disturb
Plenilunio delle vergini (Il)
Plotone di svitati
Plunkett & Macleane
Plus one
Pluto Nash
Pocahontas
Pocahontas 2 - Viaggio nel nuovo mondo
Pochi dollari per Django
Point Break
Point Break (2016)
Poirot - Un delitto in cielo
Poirot a Styles Court
Pokemon 2 - La forza di uno
Pokémon Detective Pikachu
Pokemon- Il Film
Poker di pistole (Un)
Polar
Polar Express
Polaroid
Pole Position
Poli opposti
Policarpo, ufficiale di scrittura
Polizia accusa... (La)
Polizia brancola nel buio (La)
Polizia bussa alla porta (La)
Polizia chiede aiuto (La)
Polizia è sconfitta (La)
Polizia incrimina la legge assolve (La)
Polizia indaga: siamo tutti sospettati (La)
Polizia interviene: ordine di uccidere! (La)
Polizia non perdona (La)
Polizia ringrazia (La)
Poliziotta (La)
Poliziotta a New York (La)
Poliziotta della Squadra del Buon Costume (La)
Poliziotta fa carriera (La)
Poliziotti
Poliziotti a domicilio
Poliziotti di riserva (I)
Poliziotti Fuori
Poliziotti violenti
Poliziotto a 4 zampe
Poliziotto a 4 zampe 2 (Un)
Poliziotto alle elementari (Un)
Poliziotto della brigata criminale (Il)
Poliziotto è marcio (Il)
Poliziotto fuori di testa (Un)
Poliziotto in Blue Jeans
Poliziotto o canaglia
Poliziotto scomodo (Un)
Poliziotto senza paura
Poliziotto solitudine e rabbia
Poliziotto speciale
Poliziotto sprint
Poliziotto sull'isola (Un)
Poliziotto superpiù
Pollice da scasso
Pollock
Pollyanna
Poltergeist
Poltrona per due (Una)
Polvere degli angeli (La)
Polvere delle galassie (La)
Polvere di Napoli
Polvere di stelle
Pom Poko
Pomeriggio caldo
Pomi d'ottone e manici di scopa
Pomodori assassini
Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno
Pompei
Pompieri (I)
Pompieri di Viggiù (I)
Pompieri II: Missione Eroica (I)
Ponte dei senza paura (Il)
Ponte dei sospiri (Il)
Ponte delle spie (Il)
Ponte di guai (Un)
Ponte di Remagen (Il)
Ponte di San Luis Rey (Il)
Ponte di Waterloo (Il)
Ponte per Terabithia (Un)
Ponte sul fiume Kwai (Il)
Ponti di Madison County
Ponti di Toko-Ri (I)
Ponticello Sul Fiume Dei Guai (Il)
Pony Express
Pool - inizia l'incubo (The)
Popcorn e patatine
Popeye. Braccio di Ferro
Popolo migratore (Il)
Poppea... una prostituta al servizio dell'impero
Porca società
Porci con la P 38
Porci con le ragazze
Porci, geishe e marinai
Porcile
Porco mondo
Porco Rosso
Porgi l'altra guancia
Porky's
Porky's 3 La rivincita
Porky's II - Il giorno dopo
Porno killers (Le)
Porno shock
Porno shop della settima strada (Il)
Pornocrazia
Pornografo (Il)
Pornographe (Le)
Porta chiusa (La)
Porta del cannone (La)
Porta un bacione a Firenze
Portaborse (Il)
Portami via
Porte dell'inferno (Le)
Portiera nuda (La)
Portiere di notte (Il)
Porto delle nebbie (Il)
Portrait Chinois
Porzus
Posate le pistole, reverendo
Poseidon
Posizioni Compromettenti
Possessed
Possession (The)
Possession - Una storia romantica
Possession of Michael King (The)
Post (The)
Post impact
Posta del cuore
Posti in piedi in paradiso
Postino (Ii)
Postino suona sempre due volte (1981)
Postino suona sempre due volte (Il)
Posto (Il)
Posto al sole (Un)
Posto delle fragole (Il)
Posto ideale per uccidere (Un)
Potato Potahto
Potenza virtuale
Potere Assoluto
Potere dei sensi (Il)
Pottersville
Poultrygeist: night of the chicken dead
Pover'ammore
Poveri ma belli
Poveri ma ricchi
Poveri ma ricchissimi
Poveri milionari
Povero Cristo
Povero ricco (Un)
Powder - Un incontro straordinario con un altro es
Powder blue
Power Rangers
Power Rangers - Il film
Pozione d'Amore
Pozzo di Satana (Il)
Pozzo e il pendolo (Il)
Pranzo alle otto
Pranzo della domenica (Il)
Pranzo di Babette (Il)
Pranzo di Natale
Pranzo reale
Prato (Il)
Prato macchiato di rosso (Il)
Prayers for Bobby
Precious
Preda e l'avvoltoio (La)
Preda umana (La)
Predator
Predator (The)
Predator2
Predatori dell'Arca Perduta (I)
Predatori della pietra magica (I)
Predatori di Atlantide (I)
Predatori letali
Predators
Predestination
Predoni della steppa (I)
Prefetto di ferro (Il)
Prefontaine
Prega Dio... e scavati la fossa
Prega il morto e ammazza il vivo
Preludio d'amore
Premonition (2004)
Premonition (2007)
Premonitions
Premonizioni
Prendi i soldi e scappa
Prendila, è mia
Prendimi l'anima
Prenditi un sogno
Prénom Carmen
Preparati la bara!
Prepotenti (I)
Prepotenti più di prima
Presa del potere da parte di Luigi XIV (La)
Presa mortale
Presagio (1976)
Presagio (2006)
Prescelto (Il)
Presentimento
Presenza (La)
Preservation
Preside in affitto (Un)
President's Staff (The)
Presidente - Una storia d'amore (Il)
Presidente del Borgorosso Football Club (Il)
Presidentessa (La)
Presidio (Il)
Preso in trappola
Pressure
Prestanome (Il)
Prestige (The)
Prestigio della morte (Il)
Presunto Innocente
Prêt-à-Porter
Pretora (La)
Pretore (Il)
Pretty baby
Pretty princess
Pretty Woman
Prey
Prey (The)
Prey - la caccia è aperta
Prey of the Jaguar
Prezzo del demonio (Il)
Prezzo del potere (Il)
Prezzo della libertà (Il)
Prezzo di Hollywood (Il)
Priest
Prigione di donne
Prigione di vetro (La)
Prigione di Vetro 2 (La)
Prigioniera di un incubo
Prigioniera in paradiso
Prigionieri del cielo
Prigionieri dell'Antartide
Prigionieri dell'oceano
Prigioniero del terrore (Il)
Prigioniero della miniera (Il)
Prigioniero della seconda strada (Il)
Prigioniero di Zenda (1937)
Prigioniero di Zenda (1952)
Prima & Dopo
Prima avventura di Kermit (La)
Prima Comunione
Prima cosa bella (La)
Prima dell'alba
Prima dell'Apocalisse
Prima della felicità
Prima della pioggia
Prima di lunedì
Prima di mezzanotte
Prima linea
Prima linea (La)
Prima missione (La)
Prima notte del dottor Danieli... (La)
Prima notte del giudizio (La)
Prima notte di quiete (La)
Prima o poi me lo sposo
Prima o poi mi sposo
Prima Pagina
Prima pietra (La)
Prima ti perdono...poi t'ammazzo
Prima ti sposo, poi ti rovino
Prima ti suono e poi ti sparo
Prima vittoria
Prima volta (La)
Prima Volta Di Niky (La)
Primal rage
Primavera della mia vita (La)
Primavera, Estate, Autunno, Inverno...
Prime
Primer
Primitiv
Primo Amore (1935)
Primo amore (1958)
Primo amore (2004)
Primo applauso
Primo Cavaliere (Il)
Primo dei bugiardi (Il)
Primo incarico (Il)
Primo Natale (Il)
Primo tango a Roma - Storia d'amore e d'alchimia
Primo uomo dello spazio (Il)
Primo uomo sulla luna (Il)
Primula bianca (La)
Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo
Princesas
Princess Blade (The)
Princess Mononoke
Principal (The)
Principe Abusivo (Il)
Principe Azim (Il)
Principe azzurro cercasi
Principe cerca figlio (Il)
Principe cerca moglie (Il)
Principe coraggioso (Il)
Principe coronato cercasi per ricca ereditiera
Principe d'Egitto (Il)
Principe dalla maschera rossa (Il)
Principe delle donne (Il)
Principe delle Maree (Il)
Principe delle volpi (Il)
Principe di Donegal (Il)
Principe di Roma (Il)
Principe di Scozia (Il)
Principe e il pirata (Il)
Principe e il povero (2000)
Principe e il povero (Il)
Principe e la ballerina (Il)
Principe ed il povero (1962)
Principe tutto mio (Un)
Principe tutto mio 3 (Un)
Principe tutto mio 4 (Un)
Principessa degli intrighi (La)
Principessa del Nilo (La)
Principessa delle Canarie (La)
Principessa delle ostriche (La)
Principessa di Bali (La)
Principessa e il ranocchio (La)
Principessa nuda (La)
Principessa sissi (La)
Principessa sul pisello (La) (1976)
Principessa sul pisello (La) (2002)
Priorità assoluta
Priscilla la regina del deserto
Prison
Prison escape
Prisoners
Private
Private parts
Probabilità statistica dell'amore a prima vista
Processo (Il)
Processo ai Chicago 7 (Il)
Processo alla città
Processo di Giovanna d'Arco (Il)
Processo di Norimberga (Il)
Processo di Santa Teresa del bambino Gesù (Il)
Processo di Verona (Il)
Prode Anselmo e il suo scudiero (Il)
Producers (The)
Prof. Dott. Guido Tersilli ... (Il)
Professione assassino (1972)
Professione assassino (2011)
Professione bigamo
Professione Killer
Professione: reporter
Professionista (Il)
Professionisti (I)
Professionisti del pericolo (I)
Professionisti per un massacro
Professor Kranz tedesco di Germania
Professor Layton e l'Eterna Diva (Il)
Professore a tutto gas (Un)
Professore matto (Il)
Professore Matto 2 (Il)
Professoressa di scienze naturali (La)
Profeta (1968)
Profeta (2009) (Il)
Profezia
Profezia maledetta (La)
Profondo desiderio degli dei (Il)
Profondo Rosso
Profumo - Storia di un assassino
Profumo del mosto selvatico (Il)
Profumo della paura (Il)
Profumo della signora in nero (Il)
Profumo di donna (Ita)
Profumo di Donna (USA)
Progeny
Progetto micidiale
Program (The)
Programma segreto
Programmato per uccidere
Proibito
Project Power
Project Shadowchaser II
Promessa (La)
Promessa d'amore
Promessa dell'assassino (La)
Promessa di Satana (La)
Promessa é una promessa (Una)
Promesse di marinaio
Promesse e compromessi
Promesse, promesse
Prometheus
Promettilo!
Promettimi che il cielo esiste
Promontorio della paura (Il)
Pronti a Morire
Pronti alla rissa
Proof - La prova
Proposta (La)
Proposta Indecente
Proprietà non è più un furto (La)
Prospect
Prospettive di un delitto
Prosseneti (I)
Prossima fermata - L'inferno
Prossima fermata: Paradiso
Prossima vittima (La)
Prossima voce (La)
Prostitutes protective society
Protagonisti (I)
Protector (The)
Protégè (The)
Prova (La)
Prova a prendermi
Prova a volare
Provaci anche tu, Lionel
Provaci ancora, Sam
Provincia Meccanica
Provincia violenta
Provinciale (Il)
Provinciale (La) (1952)
Provinciale (La) (2006)
Provinciale a New York (Un)
Provocateur - La spia
Provocazione
Proximity
Proximity
Psychic - Lezioni di morte
Psycho (1998)
Psycho 4
Psycho II
Psycho III
Psychos in love
Psyco (1960)
Psycosissimo
PT 109 posto di combattimento
Pubblicitario Offresi
Puberty Blues
Puerto Escondido
Puffi (I)
Puffi: Viaggio nella foresta segreta (I)
Pugni in tasca (I)
Pugni, dollari e spinaci
Pugni, pupe e marinai
Pugni, pupe e pepite
Pugno di amici (Un)
Pugno di ferro
Pulgasari
Pulp Fiction
Pulse
Punisher (The)
Punisher - Zona di guerra
Punto d'impatto
Punto di non ritorno
Punto Zero
Può succedere anche a te
Può una morta rivivere per amore? - Paroxismus
Pupa del gangster (La)
Pupazzo (Il)
Pupe calde e mafia nera
Puppet master: il burattinaio
Pura formalità (Una)
Pure Country - Una canzone nel cuore
Puro cashmere
Purple Rain
Push
Pusher (The)
Puttana del re (La)
Python 1042 risultati (max 5000)
|